musto Inserito: 17 dicembre 2024 Segnala Inserito: 17 dicembre 2024 Buongiorno, vorrei collegare il Termostato Wifi come da foto (come secondo termostato) per la gestione del solo riscaldamento alla caldaia Baxi Luna in 24Fi mantenendo il termostato originale. Qualcuno può darmi consigli per il collegamento?
reka Inserita: 17 dicembre 2024 Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 non tutte le caldaie lo permettono, devi vedere dal manuale se è previsto l'uso di una TA separato dal controllo remoto che hai ora.
musto Inserita: 18 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2024 Si, è previsto, ma non ho alcuna idea di come e dove collegarlo.
reka Inserita: 18 dicembre 2024 Segnala Inserita: 18 dicembre 2024 se è previsto non conoscendo la caldaia posso solo ipotizzare che: - il relay lo metti in caldaia e lo colleghi al morsetto TA (se esiste può essere anche chiamato diversamente) togliendo il ponticello che quasi sicuramente c'è- - dovrai impostare il "termostato" attuale in modo da funzionare solo come controllo remoto senza funzione da cronotermostato per farlo devi avere il manuale della tua caldaia sotto mano
musto Inserita: 18 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2024 2 ore fa, reka ha scritto: se è previsto non conoscendo la caldaia posso solo ipotizzare che: - il relay lo metti in caldaia e lo colleghi al morsetto TA (se esiste può essere anche chiamato diversamente) togliendo il ponticello che quasi sicuramente c'è- - dovrai impostare il "termostato" attuale in modo da funzionare solo come controllo remoto senza funzione da cronotermostato per farlo devi avere il manuale della tua caldaia sotto mano Quello in allegato è lo schema della caldaia, sui morsetti 1 e 2 è collegato il cronotermostato della Baxi, se ho capito bene mi basta collegare i morsetti 3 e 4 (oppure 6 e 7) sul nuovo termostato della Avatto. Potrebbe funzionare?
reka Inserita: 18 dicembre 2024 Segnala Inserita: 18 dicembre 2024 sembra di si, il telecontrollo non lo puoi escludere, devi tenerlo sempre spento in pratica e usare il nuovo nella stessa zona come fosse in una seconda zona.
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2024 Segnala Inserita: 18 dicembre 2024 3 e 4 no , comanda l’elettrovalvola, 6 e 7 si
musto Inserita: 18 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2024 GRAZIE a Reka e Dalmo!!! Ci provo e faccio sapere.😀
musto Inserita: 21 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 Il 18/12/2024 alle 14:44 , Stefano Dalmo ha scritto: 3 e 4 no , comanda l’elettrovalvola, 6 e 7 si Ho fatto i collegamenti come consigliato, ma non funziona ! Di seguito le foto dei collegamenti. Altri consigli? Il 18/12/2024 alle 09:00 , reka ha scritto: se è previsto non conoscendo la caldaia posso solo ipotizzare che: - il relay lo metti in caldaia e lo colleghi al morsetto TA (se esiste può essere anche chiamato diversamente) togliendo il ponticello che quasi sicuramente c'è- - dovrai impostare il "termostato" attuale in modo da funzionare solo come controllo remoto senza funzione da cronotermostato per farlo devi avere il manuale della tua caldaia sotto mano Quello in allegato è lo schema della caldaia, sui morsetti 1 e 2 è collegato il cronotermostato della Baxi, se ho capito bene mi basta collegare i morsetti 3 e 4 (oppure 6 e 7) sul nuovo termostato della Avatto. Potrebbe funzionare?
Stefano Dalmo Inserita: 21 dicembre 2024 Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 Non credo basti collegare quei fili . Bisogna modificare le impostazioni del CR. Non deve fare più da controllo climatico, E fagli fare solo come termostato di una ipotetica zona 1 . Che non esiste. In quanto non deve avere nessuna programmazione di crono termostato. Credo che vada impostato su modo funzione 4 . E regolare la temperatura di mandata a tuo piacere. Se vuoi consulta il manuale , per altre perplessità.
musto Inserita: 26 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2024 FUNZIONA!!! Bastava semplicemente impostare il Termostato originale in modalità manuale e abbassare la temperatura ambientale a pochi gradi centigradi. Grazie per la disponibilità.
Messaggi consigliati