lobotka Inserito: 21 dicembre 2024 Segnala Inserito: 21 dicembre 2024 Ho un problema con un climatizzatore Hisense..non usciva aria calda anche con temperature 25-26-27 impostando da telecomando. Aprendo l'app da cellulare mi sono accorto che la temperatura ambiente segna un valore errato 26-28 gradi.. Ho fatto una prova staccando la sonda dalla scheda e ovviamente dall' app mi segna 18 gradi di conseguenza esce aria calda al massimo..quindi il clima funziona. Volevo chiedere a qualcuno se questa sonda va tarata in qualche modo oppure si è rotta oppure come faccio a verificare se è rotta? Ovviamente se dall'app vedo una temperatura di 28 gradi e dal telecomando imposto 29 gradi ilclima va bene ma sono temperature errate..
opazzo Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Controlla con un tester su ohm il valore della resistenza della sonda ambiente (ovviamente con il connettore staccato dalla scheda), da un vecchio service manual che ho dell'hisense dice che il valore a 20 gradi deve essere intorno ai 6.5 kohm.
siggiu Inserita: 23 ottobre Segnala Inserita: 23 ottobre Buongiorno ho letto adesso il suo messaggio. Anche io sono diventato matto con il riscaldamento del Hisense. Mi succedeva esattamente come ha scritto lei. Poi ho trovato la soluzione ed è molto più semplice di quanto uno pensa. Non c’entra niente lo split e la sonda dello split. La sonda di rilevazione temperatura è nel telecomando! Non ho ancora capito bene l’interferenza tra telecomando Hisense e l’app ConnectLife. Lo split riceve la temperatura dal telecomando. Se lo tieni in mano, ed è normale quando accendi ed imposti parametri, basta quello per portarlo sopra 30 gradi. Ancora peggio con il cellulare e l’app ConnectLife. In questo caso mi è sembrato che lo split prendesse i gradi dall’app. In sostanza: 1) leggi istruzioni del telecomando 2) per riscaldamento non usare app connectLife ma solo telecomando del condizionatore 3) dopo accensione e regolazione posiziona telecomando in posizione lontana da fonti di calore ma che possa trasmettere il segnale allo split. Finito. Così vedrai che lo split non si arresta più a causa della temperatura già raggiunta. Salut
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora