ale112002 Inserito: 21 dicembre 2024 Segnala Inserito: 21 dicembre 2024 Buonasera, questa macchina si accende, avvia il programma, scarica l'acqua, avvia il lavaggio dopo un po che funziona si spegne (tutte le spie spente) dopo alcuni secondi riparte ma interviene il differenziale. Ora ho smontato i pannelli ho misurato la residenza e siamo sui 36ohm, probabilmente c'è qualcosa sulla scheda che non va ma non so come smontarla.
michpao Inserita: 21 dicembre 2024 Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 Controlla, misurando tra un polo e terra: dalla spina, sul filtro antidisturbo, resistenza riscaldatrice ed ogni componente elettrico fino a quando individui quello che disperde. Potrebbe essersi guastato o bagnato.
ale112002 Inserita: 21 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 17 minuti fa, michpao ha scritto: Controlla, misurando tra un polo e terra: dalla spina, sul filtro antidisturbo, resistenza riscaldatrice ed ogni componente elettrico fino a quando individui quello che disperde. Potrebbe essersi guastato o bagnato. Ma il problema non si presenta immediatamente ma poi il fatto che ad un certo punto si spegne per poi riavviarsi da sola mi fa sospettare la scheda, ma qualcuno sa come si smonta?
ale112002 Inserita: 22 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Buongiorno, il problema è risolto, banalmente era la presa stessa a difettare, in pratica l isolamento dei contatti si era sciolto e nella fase di maggior assorbimento di corrente si dilatavano, evidentemente si spegneva per questo, al riavvio fase e neutro si toccavano in qualche modo ed interveniva il differenziale. L'ho provata per più ore ed ha funzionato correttamente, ancora però non ho capito come si smonta la scheda, forse è necessario smontare il fondo per accedere?
Messaggi consigliati