elettricistadaincubo Inserito: 24 dicembre 2024 Segnala Inserito: 24 dicembre 2024 Buongiorno, Inizio dicendo che sono un assoluto neofita. Vorrei sostituire la batteria della radio. Ne ho comprata una quasi identica ( invece di una 3.7 V 2000 MAh 7.4 Wh, monterò una 3.7 V 2600 mAh 9.62 Wh. Le mie domande sono: - va bene la batteria in sostituzione, anche se ha un valore MAh superiore, giusto? - stò incontrando difficoltà a saldare i cavi su un circuito trovato sulla vecchia batteria. Secondo voi questo circuito è necessario? Purtroppo la nuova batteria non ha lamelle, come la precedente, ma ancora cavi. Quindi ho tagliato le lamelle e adesso stò cercando di saldare i cavi della nuova batteria sul circuito (ma faccio fatica perché sono impedito a saldare). Se mi dite che il circuito è inutile, congiungo direttamente i cavi Vi ringrazio per la pazienza. Saluti Francesco
Darlington Inserita: 30 dicembre 2024 Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 se il circuito comprende dell'elettronica allora va tenuto perché fa da protezione sovrascarica/ricarica eccessiva e forse anche altro, se è stato messo solo per facilitare l'assemblaggio in fabbrica puoi toglierlo
Messaggi consigliati