StefanoArcade Inserito: 24 dicembre 2024 Segnala Inserito: 24 dicembre 2024 Buonasera, Da quanto ho capito il termostato può essere collegato alla caldaia tramite bus oppure, come nei vecchi impianti, in modalità on off su un altro morsetto della caldaia. Secondo voi è possibile sfruttare entrambi le connessioni? Il mio software di domotica (home assistant) gestisce solo l'on off ma non vorrei perdere le funzionalità del termostato vaillant. La caldaia è una ecoBlock pro. Grazie in anticipo
Ratto70 Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio Ciao, ti rispondo sulla base della mia esperienza su Vaillant Ecotec plus. Le 2 cose coesistono tranquillamente. Penso tu voglia collegare sul contatto in oggetto ( penso si tratti edl 24 C) uno switch per spegnere la caldaia. Puoi farlo e questo non preclude la modulazione della caldaia da parte del termostato. In fase di modulazione, se si verificano le condizioni implementate nel tuo sistema domotico, il segnale ricevuto sul contatto prevale su tutto il resto. Ho provato a farlo e ha funzionato ma l cosa non ha alcun senso, a mio avviso.
Messaggi consigliati