brosketto1980 Inserito: 7 gennaio Segnala Inserito: 7 gennaio Ciao a tutti, in primis grazie per il blog che ho provato a navigare per trovare una soluzione al mio problema, ricco di contributi.E mi scuso in primis per l'ignoranza ma non riesco a trovare una soluzione. Avrei necessità di sostituire il citofono della mia abitazione (un vecchio modello LT di 30 anni fa di cui allego foto) con uno nuovo in quanto non si sente. L'elettricista di fiducia mi dice che serve trovare un kit a 6 fili in per sostituire l'unità di ascolto esterna/pulsantiera ed evitare ricablaggio (sarebbe ostico rifarlo) e sfruttare l'impianto esistente. È per una sola abitazione, ha un tasto apri-cancelletto elettrico e un accendi-luce scale. Esiste un modello/marca in vendita compatibile da consigliarmi? Facendo la ricerca su internet riesco a trovare sempre e solo le cornette interne per impianti simili e a 6 fili,e non anche l'unità esterna. Gli ho mandato qualche modello 4+n trovato su internet con relativi schemi ma dice che non va bene Se si, avreste qualche marca/modello da consigliarmi? Grazie mille
mrgianfranco Inserita: 7 gennaio Segnala Inserita: 7 gennaio 1 ora fa, brosketto1980 ha scritto: sostituire l'unità di ascolto esterna/pulsantiera ed evitare ricablaggio (sarebbe ostico rifarlo) e sfruttare l'impianto esistente. Salve questa dovrebbe essere compatibile: https://www.amazon.it/dp/B002PHRXZQ/ref=asc_df_B002PHRXZQ1736179200000/?tag=trovaprezzi-mp-homeimprovement-21&creative=23478&creativeASIN=B002PHRXZQ&linkCode=df0&ascsubtag=7B2273223A2262303032706872787A71222C2263223A3239362C2274223A22323530313037227D
max.bocca Inserita: 7 gennaio Segnala Inserita: 7 gennaio I ricambi si trovano tutti, sono marcati BTicino. I componenti sono Posto interno (ora c'è l'universale) (334262 ex 600) L'alimentatore (DC + AC) (672) Il posto esterno porter più pulsante chiamata. (2659n) Oggi se prendi kit 2 fili potrebbe essere più conveniente che acquistare più ricambi. 366811 costa come un Porter di ricambio. C'è da rifare un paio di giunte, spesso con il vecchio cavo funziona regolarmente, è vero che è consigliato il cambio cavo ma non è sempre necessario
brosketto1980 Inserita: 11 gennaio Autore Segnala Inserita: 11 gennaio Grazie.Allego foto dell'interno. Gentilmente mi confermate che il 2659n va bene come posto esterno?
max.bocca Inserita: 11 gennaio Segnala Inserita: 11 gennaio Se il Porter ha 3 fili, di cui uno è il + dell'alimentatore e gli altri due fili arrivano ai posti interni si...
Messaggi consigliati