simones_75 Inserito: 7 gennaio Segnala Inserito: 7 gennaio (modificato) Chiedo consiglio per la sostituzione del citofono (con l'aggiunta del Ring che è l'unica cosa che funziona bene). Volevo fare un upgrade nell'appartamento e mettere qualcosa di più carino, dopo il primo acquisto di un Urmet elettronico che non andava bene, ho preso usato un modello più recente rispetto al mio, come da oggetto l'1131, niente di troppo tecnologico visto che è sempre un 4+1, ho cercato di fare tutti i collegamenti ma l'unica cosa che non funziona è l'audio di sotto al portone di chi risponde alla chiamata. Allego le due foto del vecchio citofono e di quello nuovo con collegamenti fatti, ho anche aumentato il volume al massimo dello speaker e del microfono che si vedono un alto. Grazie per le eventuali risposte Modificato: 7 gennaio da simones_75 Testo corretto
Roberto Garoscio Inserita: 7 gennaio Segnala Inserita: 7 gennaio 3 ore fa, simones_75 ha scritto: ho preso usato un modello più Sarà guasto? Se prima funzionava non vedo altra possibilità l
simones_75 Inserita: 8 gennaio Autore Segnala Inserita: 8 gennaio Ho sostituito l'apparecchio con uno funzionante sicuramente e purtroppo il problema è nell'impianto, possibile ci sia un filo staccato nella plancia dei citofoni condominiali o rotto lungo l'impianto. Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 8 gennaio Segnala Inserita: 8 gennaio Se fosse la parte comune sarebbe guasto per tutti, potrebbe essere un problema del tuo collegamento al montante.
Ggiovanni Inserita: 8 gennaio Segnala Inserita: 8 gennaio 7 hours ago, simones_75 said: Ho sostituito l'apparecchio con uno funzionante sicuramente e purtroppo il problema è nell'impianto Se il ring funziona, l'impianto è da escludere
simones_75 Inserita: 13 gennaio Autore Segnala Inserita: 13 gennaio Il 08/01/2025 alle 18:57 , Ggiovanni ha scritto: Se il ring funziona, l'impianto è da escludere Il ring funziona perchè funziona l'apertura portone e cancelli anche dal citofono, devo verificare la chiamata ma visto che non si sente dalla plancia a sto punto dubito si senta dal ring, perchè è vero che passa tramite connessione wifi del cellulare ma poi va a finire sempre nella plancia per chi ascolta.
Ggiovanni Inserita: 14 gennaio Segnala Inserita: 14 gennaio On 1/7/2025 at 6:51 PM, simones_75 said: (con l'aggiunta del Ring che è l'unica cosa che funziona bene Hai detto tu che il ring é l'unica cosa che funziona bene... Quindi non funziona neanche il ring. Che sfortuna, si é rotto l'impianto proprio dopo che hai cambiato la cornetta.. Magari nel rimuovere il vecchio citofono hai spezzato il cavo dell'audio, come ha già detto Roberto, tra il tuo citofono ed il montante
simones_75 Inserita: 20 gennaio Autore Segnala Inserita: 20 gennaio Aggiornamento finale, ho aperto la scatola di derivazione fuori la porta di ingresso e non so perchè il filo dello speaker del mio citofono era scollegato dagli altri 3 del piano e avvolto intorno a questi. Ricollegato insieme agli altri funziona tutto perfettamente, mi chiedo il motivo per cui i vecchi proprietari stavano senza citofono... Grazie a tutti
Messaggi consigliati