piergius Inserita: 26 novembre Segnala Inserita: 26 novembre 3 ore fa, therealman ha scritto: sifone inserito e tappare tutti gli ingressi (devo procurarmi i tappi!) Qualche volta per tappare ho ritagliato delle " toppe" da un sacchetto per Congelatore, piazzate ciascuna di fronte ad un attacco, avvitando poi il dado da solo o con la pipetta ( secondo la forma di questa.) 3 ore fa, therealman ha scritto: prova di tappare la curva a muro, dove esiste anche la guarnizione Col passar del tempo, anche la guarnizione tra la curva tecnica ed il Sifone inizia ad ossidarsi . La superficie diventa ruvida o compaiono sottili screpolature ; Fa tenuta ancora per i liquidi, che transitano e se ne vanno, ma tra un ulilizzo ed il successivo, il cattivo odore ha tutto il tempo per trafilare nell' ambiente . - Buona serata !
therealman Inserita: 27 novembre Autore Segnala Inserita: 27 novembre Ma lo sai che avevo pensato alla pellicola (tipo domopac)? troppo sottile, invece i sacchetti per congelatore sono perfetti! Grazie mille per la dritta Piergius! Per quanto riguarda la guarnizione della curva a muro, che a gennaio mi venne detto essere ok, pretendero' la sostituzione.
therealman Inserita: 27 novembre Autore Segnala Inserita: 27 novembre (modificato) Sono riuscito a trovare una ghiera con un tappo. Quindi ho deviato in un secchio lo scarico condensa caldaia. Provo a postare una foto: Modificato: 27 novembre da therealman
therealman Inserita: 27 novembre Autore Segnala Inserita: 27 novembre La caldaia è spenta in questi giorni, quindi problemi con lo scarico non ne ho. Il tappo arancio con la ghiera si incastra perfettamente, ma, non mi intendo: dovrebbe avere una guarnizione? Non è presente al momento. Ho provato ad arieggiare la cucina, poi ho chiuso dopo qualche minuto ma secondo me un po' di odore filtro ancora... A questo punto penso alla guarnizione a muro sulla curva tecnica. O spande il tappo che ho appena messo. Non capisco, non sono un esperto ma mi pare di averlo montato giusto. Vediamo nei prossimi giorni cosa succede.
therealman Inserita: ieri dalle 17:46 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:46 aggiornamento: le indagini sono proseguite con l'ispezione della fossa a terra (condensagrassi) dove viene convogliato lo scarico delle cucine, provo ad allegare la foto, in pratica sopra il coperchio della fossa il tizio degli spurghi ha appoggiato i "resti" di una curva che presumibilmente serviva a mo' di sifone. Ovviamente l'uomo dice di averla trovata sul fondo dopo il lavaggio... bon, ma a parte cio': secondo voi potrebbe essere risolutivo ripristinare la curva? ho provato con la mano, togliendo il coperchio che si vede ma non riesco ad arrivare al raccordo, cerco di trovare qualcuno con le braccia più lunghe delle mie, oppure ho pensato di provare ad infilare un pezzo di tubo corrugato, più lungo della curva e poi di farlo pescare . Accetto dritte/consigli. Grazie mille ancora, ciao!
drn5 Inserita: ieri dalle 18:17 Segnala Inserita: ieri dalle 18:17 Lo scarico di solito termina con una curva che deve stare sotto il livello della fossa. Questo garantisce che le esalazioni non possano risalire fino dentro casa perchè l'imbocco della curva è immerso. Certo che se l'hanno rotta è un bel lavoro di me.da cambiarla....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora