gpw3 Inserito: 9 gennaio 2025 Segnala Inserito: 9 gennaio 2025 Buonasera ho un problema con questo frigorifero, praticamente attacando la spina salta il salvavita, se scollego il compressore, il frigo si accende normalmente ovviamente senza compressore. Ho misurato dispersione e avvolgimenti. Nulla di che, gli avvolcimenti misurano tutti uguali. Cosa potrei fare per capire un attimo, per andare sul sicuro. Il compressore è inverter, ma sulla scheda non trovo corti di transistor diodi.
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2025 Segnala Inserita: 9 gennaio 2025 La dispersione va misurata tra i pin del compressore e la massa di esso . Sul morsetto di terra.
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2025 Segnala Inserita: 9 gennaio 2025 Stacca la terra dal compressore e con molta attenzione vedi se funziona . Oppure stacca la terra in generale dal frigo e vedi se il compressore parte. Se va in funzione , ci sarà per forza una dispersione , magari con il passaggio di tensione e non senza .
gpw3 Inserita: 10 gennaio 2025 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2025 Altra prova fatta già, praticamente, togliendo la messa a terra generale e del compressore mi è durato 15-20 secondi in piú e poi staccato
Stefano Dalmo Inserita: 10 gennaio 2025 Segnala Inserita: 10 gennaio 2025 Per cui non è in dispersione soltanto , ma ha un parziale corto che lo fa scattare per assorbimento . Metti un amperometro in serie alla linea e vedi quanto assorbe .
Messaggi consigliati