Fede Ross Inserito: 9 gennaio Segnala Inserito: 9 gennaio Buona sera, scrivo su questo forum nella speranza di trovare la soluzione al mio problema. Premettendo di non aver grandi competenze in materia, mi sono trovato a dover sostituire un vecchio citofono urmet 1132 - D005 (almeno questo è il modello scritto sulla struttura) più per una questione estetica che per altro (in quanto era perfettamente funzionante). Cercando su internet ho trovato compatibilità con 2 modelli universali urmet rispettivamente : 1130/16 e 1133 / 15. Ho acquistato il primo e ho colleganto tutti i cavi come indicato nelle istruzioni usando la tabella di conversione per i cavi, presente nel fogliettino illustrativo del prodotto. Il risultato è stato un citofono con microfono e speaker funzionante, tuttavia la suoneria del citofono è quasi impercettibile anche a pochi metri di distanza. Aggiungo che il suono sembra provenire dalla cornetta. Al che pensando di aver trovato un prodotto difettoso, mi sono fatto imprestare il secondo modello e collegandolo come da istruzioni e rispettando i vari fili mi sono ritrovato come risultato lo stesso problema. Chiedo ,quindi, in questo forum dei consigli utili che potrebbero risolvere questa suoneria impercettibile. Grazie in anticipo Allego foto del citofono originale e degli altri due citofoni che ho provato a collegare (nelle foto del modello 1130/16 non è presente il ponte tra 6 e 10 ma lho effettuato ed il risultato è sempre lo stesso). Modello Originale Modello 1130/16 (nella foto non è presente ma il ponte tra 10 e 6 lho effettuato senza risultati) Modello 1133/15
Fede Ross Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Inserita: 10 gennaio Buon giorno, ho provato come da sue indicazioni e funzionano entrambi i modelli perfettamente. La ringrazio ancora
Messaggi consigliati