silviolatina Inserito: 12 gennaio Segnala Inserito: 12 gennaio Buongiorno , allora il videocitofono all'origine , da posto esterno riceveva la chiamata e suillava ,ma sia il video che la cornetta completamente muti e cechi . l'ho aperto ed ho verificato che la capsula della cornetta era guasta , l'ho sostituita con una funzionante . Ora dato si che , dovrei fare km per fare una prova dove è installato , volevo sapere secondo voi , è possibile che questo guasto causava anche la mancanza video ? dove posso alimentarlo in CC o Ca e con che tensione per fare una prova almeno del monitor ? grazie mille allego foto della morsettiera
Roberto Garoscio Inserita: 12 gennaio Segnala Inserita: 12 gennaio (modificato) Con: R1 - e RD+ 18Vdc il monitor si dovrebbe illuminare senza chiaramente immagine, solo schermo grigio. Modificato: 13 gennaio da Roberto Garoscio
silviolatina Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Inserita: 12 gennaio (modificato) 13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Con: R1 - e RD + 18Vdc il monitor si dovrebbe illuminare senza chiaramente immagine, solo schermo grigio. Grazie e se voglio simulare la chiamata , cosa devo dare al CA ? un negativo sempre dei 18 volt dc ? grazie mille Modificato: 13 gennaio da Roberto Garoscio
Roberto Garoscio Inserita: 13 gennaio Segnala Inserita: 13 gennaio No scusa ho scritto di corsa senza controllare la tua staffa, il tuo è un video 5fili, per accenderlo a banco devi dare il 18 Vdc tra R1- e R2+ fisso e poi con un impulso di +18 su CA si dovrebbe accendere. Ho verificato e la 1704/955 non ha il collegamento (RD) per l’accensione senza chiamata.
silviolatina Inserita: 13 gennaio Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 3 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: No scusa ho scritto di corsa senza controllare la tua staffa, il tuo è un video 5fili, per accenderlo a banco devi dare il 18 Vdc tra R1- e R2+ fisso e poi con un impulso di +18 su CA si dovrebbe accendere. Ho verificato e la 1704/955 non ha il collegamento (RD) per l’accensione senza chiamata. Grazie mille immaginavo che avesse bisogno di un impulso di chiamata per accendersi ,ma dagli schemi non riuscivo a comprendere se fosse a logica positiva o negativa , grazie mille !!!!! molto gentile e professionale
Messaggi consigliati