Vai al contenuto
PLC Forum

videocitfono urmet 1704/10 non funzionante

Messaggi consigliati

silviolatina
Inserito:

Buongiorno ,  allora il videocitofono all'origine ,  da posto esterno riceveva la chiamata e suillava ,ma sia il video che la cornetta completamente  muti e cechi . l'ho aperto ed ho verificato che la capsula della cornetta era guasta , l'ho sostituita con una funzionante . Ora dato si che  , dovrei fare km per fare una prova dove è installato , volevo sapere secondo voi  , è possibile che questo guasto causava anche la mancanza video ?  dove posso alimentarlo in CC o Ca e con che tensione per fare una prova almeno del monitor ? grazie mille allego foto della morsettiera

URMET.JPG

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Con: R1 - e RD+ 18Vdc il monitor si dovrebbe illuminare senza chiaramente immagine, solo schermo grigio.

Modificato: da Roberto Garoscio
silviolatina
Inserita: (modificato)
13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Con: R1 - e RD + 18Vdc il monitor si dovrebbe illuminare senza chiaramente immagine, solo schermo grigio.

Grazie e se voglio simulare la chiamata , cosa  devo dare al CA ? un negativo sempre dei 18 volt dc ? grazie mille

Modificato: da Roberto Garoscio
Roberto Garoscio
Inserita:

No scusa ho scritto di corsa senza controllare la tua staffa, il tuo è un video 5fili, per accenderlo a banco devi dare il 18 Vdc tra R1- e R2+ fisso e poi con un impulso di +18 su CA si dovrebbe accendere.

Ho verificato e la 1704/955 non ha il collegamento (RD) per l’accensione senza chiamata.

silviolatina
Inserita:
3 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

No scusa ho scritto di corsa senza controllare la tua staffa, il tuo è un video 5fili, per accenderlo a banco devi dare il 18 Vdc tra R1- e R2+ fisso e poi con un impulso di +18 su CA si dovrebbe accendere.

Ho verificato e la 1704/955 non ha il collegamento (RD) per l’accensione senza chiamata.

Grazie mille immaginavo che avesse bisogno di un impulso di chiamata per accendersi ,ma dagli schemi non riuscivo a comprendere se fosse a logica positiva o negativa , grazie mille !!!!! molto gentile e professionale

Roberto Garoscio
Inserita:

Prego, se hai dubbi chiedi pure.