Corrado Comanzo Inserito: 12 gennaio Segnala Inserito: 12 gennaio (modificato) Mi trovo a dover sostituire il cavo che dall' alimentatore e cornetta va al posto esterno perchè hanno usato una sezione insufficiente dei fili e la caduta di tensione a volte non mi fa sganciare il meccanismo dell'apriporta. Aprendo il posto esterno mi sono trovato davanti ad una situazione raccapriciante.....il "mio cuggino" deve aver colpito. A parte il fatto che in quella maniera ci capisco poco dove andare a collegare i fili..... li hanno saldati al pin o cosa, per poi andarli a giuntare con il cavo che arriva. Secondo voi si riesce a reperire quelle morsettiere ? Come alimentatore hanno usato il 672 che ha OV , il + per la fonica e il 12 Vac per la serratura e suoneria, mentre avrebbe dovuto esserci il 336000 che ha: 1 = 0V dc 2= 24Vdc 22= 0 Vac 24= 12 Vac Mi confermate i collegamenti sul posto esterno 1= 0Vdc negativo da alimentatore 3 e 4 = Fonica 5 o 5B ??= Chiamata 23 = uscita per serratura elettrica 12 = + da alimentatore 24= 12vac da alimentatore Il 10 e 9 vanno ponteggiati ?? Sul 22 porto lo OV dell'alimentatore per l'illuminazione della targa ?? Grazie Modificato: 12 gennaio da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
Messaggi consigliati