Roberto roma 1972 Inserito: 13 gennaio Segnala Inserito: 13 gennaio Salve a tutti. Ho sostituito un vecchio Urmet come da foto con un medello più recente. Seguendo le indicazioni di una vecchia discussione ho collegato i fili tenendo conto della presenza di un ronzatore assente sul modello vecchio. Il filo destinato al numero 1 l'ho inserito nel numero 1 del ronzatore, mentre quello destinato al CA l'ho inserito in RZ sempre del ronzatore. Il citofono si sente dalla strada e trasmette la voce, apre il portone ma quando chiamano da giù il ronzatore non funziona (motivo per cui avevo deciso di sostituire il citofono). Potreste indicarmi se ho sbagliato qualche collegamento? Perdonate il linguaggio non da tecnico ma sono un semplice appassionato di fai da te. Grazie Ps: si tratta di un citofono condominiale e gli altri sembrano funzionare regolarmente. Secondo il portiere la pulsantiera è stata sostituita nel 2018.
Roberto Garoscio Inserita: 13 gennaio Segnala Inserita: 13 gennaio Non ho capito bene ma, se il vecchio non ha il ronzatore perché lo hai collegato sul nuovo?
Roberto roma 1972 Inserita: 14 gennaio Autore Segnala Inserita: 14 gennaio Infatti il vecchio non ha il ronzatore, ma anche senza collegarlo non mi funzionava (mattendo il filo bianco sull'1 del citofono e il verde in CA).
Roberto roma 1972 Inserita: 14 gennaio Autore Segnala Inserita: 14 gennaio Ho pensato che potrebbe essere la pulsantiera sulla strada rotta ma lì ci può mettere mano solo un elettricista autorizzato dal condominio. Prima di chiamarlo vorrei capire se c'è un asoluzione. Grazie
Roberto roma 1972 Inserita: 14 gennaio Autore Segnala Inserita: 14 gennaio Intendevo il grigio sull'1 come sul vecchio citofono
Roberto roma 1972 Inserita: 14 gennaio Autore Segnala Inserita: 14 gennaio il filo giallo non era collegato prima e l'ho lasciato così
Roberto Garoscio Inserita: 14 gennaio Segnala Inserita: 14 gennaio 9 ore fa, Roberto roma 1972 ha scritto: Ho pensato che potrebbe essere la pulsantiera sulla strada rotta ma lì ci può mettere mano solo un elettricista autorizzato dal condominio. Prima di chiamarlo vorrei capire se c'è un asoluzione. Grazie Con un tester misuri tra CA e 6 mentre il pulsante di chiamata è premuto che arrivi una tensione di circa 21Vdc, se arriva il pulsante è buono altrimenti potrebbe essere guasto o il filo della tua chiamata interrotto.
Roberto roma 1972 Inserita: 15 gennaio Autore Segnala Inserita: 15 gennaio Ci provo e ti faccio sapere. intanto grazie.
Roberto roma 1972 Inserita: 16 gennaio Autore Segnala Inserita: 16 gennaio Non arrivava la tensione che mi hai indicato dal pulsante in strada. Ho chiamato l'elettricista del condominio che ha confermato il difetto del pulsante. Problema risolto. Roberto grazie mille per la disponibilità
Roberto roma 1972 Inserita: 18 gennaio Autore Segnala Inserita: 18 gennaio Non mancherò. Mi sono iscritto.
Roberto Garoscio Inserita: 18 gennaio Segnala Inserita: 18 gennaio 3 ore fa, Roberto roma 1972 ha scritto: Non mancherò. Mi sono iscritto. Ci fa piacere.
Messaggi consigliati