antekoct Inserito: 14 gennaio Segnala Inserito: 14 gennaio Salve ho un cordless gigaset as405 che posto nella sua basetta di ricarica non funziona come se non avesse energia, ogni tanto appare come carico e funziona e poi ritorna ad essere schermo vuoto. Da cosa dipende?
Domenico Maschio Inserita: 14 gennaio Segnala Inserita: 14 gennaio (modificato) Ciao , è molto vecchio ? potrebbe avere i contatti dove la base carica il cordless sporchi o piegati da non fare contatto bene . Prova a pulire per bene . Se hai un tester vedi se c'è tensione sui contatti . Se è vecchio potrebbe avere le batterie esaurite che non mantengono piu la carica ,quindi vanno sostituite Modificato: 14 gennaio da Domenico Maschio
Cyberchicken Inserita: 17 ottobre Segnala Inserita: 17 ottobre Mi inserisco a gamba tesa perchè mi sembra di avere lo stesso identico problema. Sembra tutto in ordine, le pilette sembrano cariche, si prende il terminale dalla basetta e funziona correttamete FINO A CHE non si accende l'antenna, al che il terminale si spegne. Si riesce a riaccenderlo, ma a quel punto l'indicatore di carica è a zero. Ho sempre pensato fossero le pilette rovinate, che pur mostrando la tensione corretta appena si chiedesse un po' più di corrente la tensione scendesse sotto soglia. Ma dopo aver buttato via il secondo set di batterie mi sono reso conto che in effetti le batterie sono sane e cariche. Ho due terminali con due basette ed entrambi hanno sviluppato lo stesso comportamento. In effetti hanno un tot di anni, ma non saprei dire quanti. In cambio sono stati usati pochissimo. Le basette mostrano correttamente 8v di tensione e non penso che il contatto sia precario perchè quando si appoggia un terminale acceso emette un suono per confermare il contatto. Adesso cercherò di aprire un terminale e farmi venire qualche idea. Come riparazioni elettroniche vado poco oltre al sostituire i condensatori, ma anche solo quello mi ha sembre dato grandi risultati e soddisfazione. Tuttavia dubito di trovare degli elettrolitici in un apparecchio digitale e così piccolo. Se avete suggerimenti li ascolterò con gioia! Spero di tornare con una foto del pcb.
Cyberchicken Inserita: 17 ottobre Segnala Inserita: 17 ottobre Niente, ovviamente il pcb è pulitissimo, col piffero che ci solo degli elettrolitici. Sento una puzza fortissima di obsolescenza programmata. Ci starebbe, perchè i telefoni Siemens erano e sono dei carrarmati e non crepano mai... Il fenomeno l'ho osservato anche col pcb nudo e il voltmetro attaccato alle batterie: batterie perfette, ma quando il telefono si riavvia indica zero. Avete idee su cosa controllare? Boh, lo metto da parte e poi ci penso. Fortuna che non mi servono molto.
Livio Orsini Inserita: 18 ottobre Segnala Inserita: 18 ottobre 8 ore fa, Cyberchicken ha scritto: Mi inserisco a gamba tesa perchè mi sembra di avere lo stesso identico problema. Per favore leggi il regolamento: gli accodamenti ad altra discussione non sono mai permessi. Bisogna aprire sempre una nuova discussione, anche per problemi simili.
Messaggi consigliati