lucaf452 Inserito: 14 gennaio Segnala Inserito: 14 gennaio Buonasera a tutti, vorrei sostituire il vecchio citofono a due fili URMET 1133 con un nuovo Elvox 887U ma collegando i due fili al nuovo: - se uno suona il citofono il campanello suona correttamente - dalla cornetta riesco a sentire le voci all'esterno - mentre non riesco a far funzionare l'apertura del portone Sul nuovo Elvox ho visto che ci sono dei jumper CN6 collegato al terminale " - " CN5 collegato il terminale "C.A." Non vedo altre cose modificabili... Potreste darmi un consiglio per il collegamento? Vi allego le foto del vecchio URMET e del nuovo ELVOX e vi ringrazio per il supporto. Luca
Ggiovanni Inserita: 15 gennaio Segnala Inserita: 15 gennaio Urmet ed Elvox sono due ditte distinte e separate. Sebbene entrambe dispongano di un sistema basato su bus a 2 cavi, trattandosi di sistemi digitali, non è detto che questi due sistemi siano compatibili tra loro. Per sostituire l'urmet 1133 utilizzato su impianto a bus a 2 fili, ti serve un'altra cornetta che supporti il bus a 2 fili di urmet. Elvox non dichiara, per il modello di cui disponi, questa compatibilità con il sistema 2 fili di urmet.
soltec Inserita: 16 gennaio Segnala Inserita: 16 gennaio 11 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Per sostituire l'urmet 1133 utilizzato su impianto a bus a 2 fili, ti serve un'altra cornetta che supporti il bus a 2 fili di urmet. Questo citofono è per sistema 1+n non è un sistema bus.
soltec Inserita: 16 gennaio Segnala Inserita: 16 gennaio I due citofoni non sono compatibili. Puoi usare 1130/16 configurato a 2 fili oppure il 1150/35.
lucaf452 Inserita: 23 gennaio Autore Segnala Inserita: 23 gennaio Buongiorno a tutti, vi ringrazio per il feedback. Come suggerito ho sostituito il citofono con un Urmet 1130/16 configurato a due fili ed il problema si è risolto. Grazie ancora. Luca
Messaggi consigliati