Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino art.72 campanello sostituzione

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentilissimi 

sono totalmente inesperta: ho questo campanello che funziona (anche se il suono è molto forte per il mio piccolo trilocale) ma praticamente quando ho comprato casa il campanello era senza scatola protettiva ed è brutto da vedere. Secondo voi dove posso trovarla? Esiste una compatibile e dove? La misura è 16 x 10. Avevo anche pensato di sostituirlo ma non so se è un operazione semplice. Secondo voi si trova solo la scatola protettiva di questo modello? Dovrei scrivere alla Bticino?

Grazie mille

20250114_205443.jpg

Inserita:

Puoi farci tu un coperchio con feritoie, altrimenti lo cambi sono solo due fili.

Quel din don costicchia, comunque puoi mettere qualsiasi suoneria meccanica o elettronica a pari tensione.

Inserita:

Ciao ivy9990,

10 ore fa, ivy9990 ha scritto:

.......Secondo voi dove posso trovarla?

Purtroppo ormai solo in qualche appartamento da ristrutturare, quello è un "classico" che manchi, a forza di battere i coperchi si sfilavano e cadevano più volte.

Esiste una compatibile e dove?

Cerca l'articolo 92/12 della BTicino, anche se è più piccolo come dimensioni.

https://dar.bticino.it/asset/Documents/U4358C.pdf

Attenzione che esiste anche il 92/230 che è identico per forma, ma a te NON funzionerebbe mai, perché cambia la tensione di alimentazione.

Oppure puoi vedere anche il Perry 1SU44911 che ha le dimensioni più simili al tuo.

Avevo anche pensato di sostituirlo ma non so se è un operazione semplice.

Se sai usare un paio di cacciaviti (o forse anche solo uno), deve fare solo svita per togliere e avvita per installare il nuovo.

Attenzione anche al verso di installazione, sul nuovo 92/12 le lamine in acciaio vanno lateralmente e NON una sopra e l'altra sotto, segui la scritta TOP sulla base.

Facci sapere