ivy9990 Inserito: 15 gennaio Segnala Inserito: 15 gennaio Gentilissimi sono totalmente inesperta: ho questo campanello che funziona (anche se il suono è molto forte per il mio piccolo trilocale) ma praticamente quando ho comprato casa il campanello era senza scatola protettiva ed è brutto da vedere. Secondo voi dove posso trovarla? Esiste una compatibile e dove? La misura è 16 x 10. Avevo anche pensato di sostituirlo ma non so se è un operazione semplice. Secondo voi si trova solo la scatola protettiva di questo modello? Dovrei scrivere alla Bticino? Grazie mille
max.bocca Inserita: 15 gennaio Segnala Inserita: 15 gennaio Puoi farci tu un coperchio con feritoie, altrimenti lo cambi sono solo due fili. Quel din don costicchia, comunque puoi mettere qualsiasi suoneria meccanica o elettronica a pari tensione.
ROBY 73 Inserita: 15 gennaio Segnala Inserita: 15 gennaio Ciao ivy9990, 10 ore fa, ivy9990 ha scritto: .......Secondo voi dove posso trovarla? Purtroppo ormai solo in qualche appartamento da ristrutturare, quello è un "classico" che manchi, a forza di battere i coperchi si sfilavano e cadevano più volte. 10 ore fa, ivy9990 ha scritto: Esiste una compatibile e dove? Cerca l'articolo 92/12 della BTicino, anche se è più piccolo come dimensioni. https://dar.bticino.it/asset/Documents/U4358C.pdf Attenzione che esiste anche il 92/230 che è identico per forma, ma a te NON funzionerebbe mai, perché cambia la tensione di alimentazione. Oppure puoi vedere anche il Perry 1SU44911 che ha le dimensioni più simili al tuo. 10 ore fa, ivy9990 ha scritto: Avevo anche pensato di sostituirlo ma non so se è un operazione semplice. Se sai usare un paio di cacciaviti (o forse anche solo uno), deve fare solo svita per togliere e avvita per installare il nuovo. Attenzione anche al verso di installazione, sul nuovo 92/12 le lamine in acciaio vanno lateralmente e NON una sopra e l'altra sotto, segui la scritta TOP sulla base. Facci sapere
Messaggi consigliati