Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto componentistica impianto dvb t2


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti io dovrei acquistare antenna amplificatore e alimentatore per impianto tv dvb t2 per il mio appartamento però visto che il ripetitore dove devo puntare l'antenna si trova ad una distanza di circa 73 km non so quali "pezzi"  acquistare. sarei grato a chiunque mi indica quale antenna acquistare che abbia un buon guadagno e compatibile con le nuove frequenze e filtri . grazie anticipatamente a tutti 


Inserita: (modificato)

Per quelle distanze dal ripetitore io ti consiglio un' antenna a tripla-culla. Nelle mie zone sono quasi tutte così (soprattutto della emme esse, ma anche di altre marche).

Poi ci sono le offel, televes, fr, e cinesi q.b. ecc... Difficile stabilire quale sia la migliore, anche perché dipende sempre da zona a zona come sono messi i segnali e le inevitabili interferenze.

Ah, personalmente in alcuni casi ho avuto guai seri con le antenne attive e con filtri LTE integrati, tanto da tirarle giù e sostituirle con quelle pure.

Altra cosa, se decidi di rivolgerti in un negozio specializzato, ricordati che le antenne di banda III^ non servono più, i segnali dvb-t2 ormai sono tutti in banda UHF (21..48) mentre in banda III^ hanno destinato i segnali DAB+ (la radio digitale).

Sperando di esserti stato in qualche modo un po' utile, buona Domenica.

Modificato: da ALLUMY
Domenico Maschio
Inserita:

Inizia a vedere se dalla tua zona si prendono più ripetitori e quali andando sul sito seguente :  

Sito   

Potresti trovare un ripetitore più vicino , vedi anche quali canali puoi prendere e , in base a quello che ti dice prendi un antenna o più . Sicuramente ,come detto da Allumy ,. l'antenna di terza banda per prendere Rai 1 non serve più . 

Puoi anche vedere i tuoi vicini di casa quante antenne hanno e dove sono puntate . 

Dici anche quante prese hai intenzione di mettere , quanto sono lunghi i cavi , se l'impianto è fatto con una cassetta di derivazione e da li partono tutti i tubi che vanno nelle varie stanze o se un solo tubo passa per tutte le prese . In base a questi dati si potrà consigliare un amplificatore più o meno potente .

Inserita:

Prima di darti consigli su cosa acquistare, dovresti dirci da dove ricevi (come già ti hanno consigliato), basta solo il comune. In modo da conoscere da quali ripetitori sei servito.

Inoltre devi dirci se hai campo libero oppure è ostruito da ostacoli naturali o artificiali, è essenziale.

E infine quante prese tv devi servire a prescindere se c'è collegata o meno una tv. Non sarebbe male conoscere la disposizione dei cavi con lunghezze approssimative e come sono collegate le prese, se a stella 8in un unico punto) o passanti. Sembra un interrogatorio ma è fondamentale per evitare di dare informazioni a casaccio che potrebbero risultare poco corrette o addirittura controproducenti. 

  • 3 weeks later...
Inserita:

salve rispondendo al signor Domenico Maschio il ripetitore con canali nazionali quindi rai e mediaset i più importanti è quello di cui vi ho parlato. rispondendo al signor SNIPERMOSIN l'impianto e costituito da una discesa dall'antenna lunga 4\5 m che arriva all'amplificatore poi dall'amplificatore un cavo di 30\50 cm che va all'alimentatore e dall'alimentatore un cavo che scende nell'appartamento lungo circa 10 m che arriva al  partitore nell'appartamento a 4 uscite da li i cavi che arrivano alle 4 prese che sono di circa 10 m l'uno per le 4 postazioni  le coordinate di casa mia sono le seguenti 41.233493 , 14.075744 comune di Teano Caserta . Purtroppo vicino casa ho una stazione ferroviaria con cavi di alta tenzione e il ripetitore e nascosto dietro una piccola montagna . grazie mille anticipatamente per la vostra collaborazione


Inserita:

Ok, Capito. Ho dato un occhiata con maps e non ho visto pali molto alti, vuol dire che non dovrebbero esserci grossi problemi di ricezione.

Ti serve una buona antenna con alto  guadagno e ottima direttività. Poi ti occorre un  amplificatore da palo anche di piccolo taglio perchè non hai lunghe distanze di cavi, una ventina di db bastano e avanzano. Ti consiglio di rimanere su marchi affidabili come ad es. Offel, Emme Esse, Fracarro di nuova generazione con filtro 5G a bordo. Così come per l'alimentatore, che se lo trovi lineare è meglio. Dicci se hai negozi in zona oppure acquisti in rete che eventualmente metto i codici e gli articoli.

Inserita:

preferisco acquistare on line quindi ti sarei molto grado se potresti girarmi le sigle dei componenti da poterli acquistare grazie mille ancora per la disponibilità 


Inserita:

io avevo visto kit televes (codice antenna 149921)


Inserita:
6 ore fa, sandro665 ha scritto:

io avevo visto kit televes (codice antenna 149921)

 

E' una DAT BOSS. Sinceramente preferisco evitare antenne con troppa elettronica a bordo perchè a lungo andare non è escluso che possono dare problemi, e, in caso di forti interferenti tipo LTE e/o 5G potrebbero anche dare qualche problemino derivato dall'amplificazione interna. Io consiglio sempre antenne senza elettronica a bordo come le ottime Offel e anche Emme Esse. Starei su questi:

Antenna Offel (codice 21-375B)

Amplificatore da palo Offel codice 28-039

Derivatore a 4 uscite -12db con resistenza di chiusura sull'uscita passante

Componenti di ottima qualità made in Italy

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...