Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio Videocitofono Urmet DIS1202-D002a

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona domenica a tutti.

Vorrei sostituire l'impianto citofonico della mia abitazione che è così composto:

Piano Terra: Videocitofono Urmet DIS1202-D002a su staffa DIS1202-D001a Mater PA66 (questo è tutto quello che ho trovato sulla staffa)

Piano interrato e primo piano un semplice citofono sempre Urmet di cui però non trovo il modello. Ha la scritta Giugiaro design (allego foto)

Punto esterno non saprei non ci sono scritte.

In ogni caso vorrei sostituire tutto con un impianto più moderno, possibilmente mettendo il video anche al piano interrato e primo piano. Ho aperto le apparecchiature ed al videocitofono arrivano 7 fili (di cui allego lo schema) mentre agli altri due citofoni arrivano due fili.

Per prima cosa vorrei capire se devo rimanere su un altro Urmet o posso cambiare marca (nel caso quali compatibili con l'attuale impianto?). 

Secondo dubbio: perchè ci sono 7 fili? Vedendo in giro gli impianti sembrano a 2 fili, 4 fili o 5 fili.

Terzo dubbio: immagino che per mettere eventualmente il videocitofono anche ai piani attualmente sprovvisti serva portare l'alimentazione corretto?

Infine, il punto esterno deve essere della stessa marca di tutto l'impianto?

Scusate le domande banali ma mi sto avvicinando da poco all'argomento.

Citofono.jpeg

Schema.jpeg