Larry Zan Inserito: 21 gennaio Segnala Inserito: 21 gennaio Buongiorno Ho un sistema videocitofonico 2 fili Elvox composto da una stazione esterna 13F2, 2 pulsanti per bifamiliare due posti interni, intercomunicanti 7559 Alimentatore 6922 Ogni 10-15 gg il sistema non funziona più, non suona e non apre cancello Tolgo corrente per 10 minuti e ridò tensione e riprende a funzionare per altri 10 gg circa Ho provato a cambiare alimentatore, ma senza risultati. A questo punto imputo la causa al posto esterno 13F2 (saldature, condensatori elettrolitici....???) Qualche altro ha avuto problema analogo e soprattutto ha trovato la soluzione senza sostituire il 13F2 (costo spropositato) Grazie 1000
ROBY 73 Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio Ciao Larry Zan, 8 ore fa, Larry Zan ha scritto: .......Ho provato a cambiare alimentatore, ma senza risultati. Se non l'avessi provato e scritto, sarebbe stato il primo suggerimento che ti avrei dato, per "la cronaca" che articolo è il nuovo alimentatore che hai provato? 8 ore fa, Larry Zan ha scritto: A questo punto imputo la causa al posto esterno 13F2 Presumo anch'io che sia questo il problema. Ce l'hai un tester e lo sai usare? Hai provato a misurare se arrivano i 28VCC al posto esterno e anche al videocitofono quando capita il problema? 9 ore fa, Larry Zan ha scritto: .........e soprattutto ha trovato la soluzione senza sostituire il 13F2 (costo spropositato) In effetti ha il suo costo non indifferente, ma è un po' simile a tutti i posti esterni di tutte le marche, non è solo la Vimar che ha tali prezzi, per assurdo ti converrebbe acquistare un nuovo kit intero 7559/M o 7549/M
Larry Zan Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio Grazie Roby_73 L'alimentatore con cui ho fatto la prova è sempre un Elvox 6922 che avevo, proverò a vedere col tester quando non funziona se ci sono i 28-30 volt, ma credo che darà risultato positivo, deve esserci qualcosa che blocca, poi basta resettarlo che riparte. Boh, vetustà dei condensatori elettrolitici ? Avevo pensato anche a resettarlo e configurare nuovamente i due posti interni...ma poi mi son detto che non è quello il problema in quanto lui funziona 10 gg, poi per qalche fenomeno si ferma. Faccio il tentativo della misura di tensione quando guasto, poi valuterò un nuovo Kit, magari che mi permetta anche la risposta da remoto Wi-fi.
ROBY 73 Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio 5 ore fa, Larry Zan ha scritto: L'alimentatore con cui ho fatto la prova è sempre un Elvox 6922 che avevo, proverò a vedere col tester quando non funziona se ci sono i 28-30 volt, Ok, ricorda che la tensione è continua. 5 ore fa, Larry Zan ha scritto: Boh, vetustà dei condensatori elettrolitici ? Potrebbe anche essere, se riesci misurali, dovresti riuscirci anche senza dissaldarli. 5 ore fa, Larry Zan ha scritto: Avevo pensato anche a resettarlo e configurare nuovamente i due posti interni...ma poi mi son detto che non è quello il problema in quanto lui funziona 10 gg, poi per qalche fenomeno si ferma. Infatti, non credo nemmeno io che sia la soluzione 5 ore fa, Larry Zan ha scritto: ........poi valuterò un nuovo Kit, magari che mi permetta anche la risposta da remoto Wi-fi. Ok, come vuoi
Messaggi consigliati