Giox81 Inserito: 21 gennaio Segnala Inserito: 21 gennaio Buonasera, io ho questo problema da risolvere. Ho montato un videocitofono wifi che sul posto esterno a un contato pulito per comandare l'apertura di un cancello automatico. Solo che sulla scheda del cancello, dove dovrei collegare l'uscita del videocitofono ( dove e già collegato il selettore a chiave) c'è presenza di tensione +18v, provando a fare collegamento il videocitofono e andato in tilt ma dopo se ripreso. La domanda è questa: come devo collegare il contatto pulito del citofono alla scheda senza avere nessuna tensione? Grazie!
patatino59 Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio 37 minuti fa, Giox81 ha scritto: come devo collegare il contatto pulito del citofono alla scheda senza avere nessuna tensione? Evidentemente l'uscita del citofono NON ha un contatto pulito, e inoltre potrebbe essere stato alimentato dalla stessa fonte del cancello. . Devi comandarci un relè. Quello si, che ha un contatto pulito.
mrgianfranco Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio 1 ora fa, Giox81 ha scritto: un videocitofono wifi Quale nello specifico?Sarebbe utile sapere marca e modello o qualche foto della morsettiera!
Giox81 Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio Videocitofono ezviz HP5, il contatto è pulito
Giox81 Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2 ore fa, Giox81 ha scritto: Buonasera, io ho questo problema da risolvere. Ho montato un videocitofono wifi che sul posto esterno a un contato pulito per comandare l'apertura di un cancello automatico. Solo che sulla scheda del cancello, dove dovrei collegare l'uscita del videocitofono ( dove e già collegato il selettore a chiave) c'è presenza di tensione +18v, provando a fare collegamento il videocitofono e andato in tilt ma dopo se ripreso. La domanda è questa: come devo collegare il contatto pulito del citofono alla scheda senza avere nessuna tensione? Grazie! 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Evidentemente l'uscita del citofono NON ha un contatto pulito, e inoltre potrebbe essere stato alimentato dalla stessa fonte del cancello. . Devi comandarci un relè. Quello si, che ha un contatto pulito. Il contatto del videocitofono e pulito....
ROBY 73 Inserita: 21 gennaio Segnala Inserita: 21 gennaio Ciao Giox81, 4 ore fa, Giox81 ha scritto: La domanda è questa: come devo collegare il contatto pulito del citofono alla scheda senza avere nessuna tensione? Devi prendere un relè a 12VCA, come ad esempio il Finder 40.51.8.012.0000 (oppure 40.52.8.012.0000, o simili) con relativo zoccolo esempio 95.05: https://cdn.findernet.com/app/uploads/S40IT.pdf e alimentarlo dall'uscita del videocitofono e poi il contatto pulito portarlo alla centrale dell'automazione del cancello, in pratica così: Ah, la prossima volta sarebbe bene sapere tutto direttamente dall'inizio, dal primo post, cioè marca e articoli precisi dei vari componenti, compresa la centrale dell'automazione del cancello, si evitano "perdite di tempo" 🙂 Facci sapere i risultati.
Giox81 Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio Purtroppo non va bene quello che mi stai dicendo, è lo spiegò di nuovo.....lo schema è mi hai fatto vedere e giusta e già lo fatto per collegamento della serratura del cancelletto, quando dai il comando dal monitor ho l'applicazione attiva questa uscita del videocitofono con una tensione di 12dc. Invece io devo collegare gli contatti centrali del videocitofono che è un contatto NO, e quando do l'impulso dal monitor ho l'applicazione il contatto si chiude. Su questi morsetti non c'è tensione, è per questo sulla scheda del cancello il collegamento non lo posso fare dove c'è il selettore a chiave perché c'è la tensione. Io già ho pensato a un collegamento sempre con relè ma in un altra maniera e volevo sapere se ci sono altre soluzioni diverse di quello che ho pensato.
Giox81 Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio Solo il contatto che ai fatto presente nella immagine ha la tensione che può azionare un relè, il contatto centrale invece no.....e questo ché devo usare senza aver presenza di tensione.
Giox81 Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Giox81, Devi prendere un relè a 12VCA, come ad esempio il Finder 40.51.8.012.0000 (oppure 40.52.8.012.0000, o simili) con relativo zoccolo esempio 95.05: https://cdn.findernet.com/app/uploads/S40IT.pdf e alimentarlo dall'uscita del videocitofono e poi il contatto pulito portarlo alla centrale dell'automazione del cancello, in pratica così: Ah, la prossima volta sarebbe bene sapere tutto direttamente dall'inizio, dal primo post, cioè marca e articoli precisi dei vari componenti, compresa la centrale dell'automazione del cancello, si evitano "perdite di tempo" 🙂 Facci sapere i risultati.
Giox81 Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio Collegamento deve essere effettuato ai morsetti Gate- è Gate+, contattò vuoto senza alimentazione......se ho un ritorno di tensione a questi due contatti non va bene.
ROBY 73 Inserita: 22 gennaio Segnala Inserita: 22 gennaio 22 ore fa, Giox81 ha scritto: lo schema è mi hai fatto vedere e giusta e già lo fatto per collegamento della serratura del cancelletto,.......... Pensavo che non ci fosse il cancello pedonale (altra informazione che non ci hai dato fin dall'inizio) e se tu ci posti lo schema dell'apertura per la "normale" elettoserratura del cancelletto tra LOCK- e LOCK+, come facciamo a capirci? Noi che non siamo lì davanti a casa tua non possiamo saperlo cosa c'è o non c'è. 21 ore fa, Giox81 ha scritto: Collegamento deve essere effettuato ai morsetti Gate- è Gate+, contattò vuoto senza alimentazione......se ho un ritorno di tensione a questi due contatti non va bene. In effetti non dovrebbe esserci tensione, se hai un tester e lo sai usare, verifica che il contatto GATE- e GATE+ si chiuda al momento della pressione del pulsante nel videocitofono interno. Eventualmente prova a collegare un relè a 12V (tensione continua) e vedi se si eccita, oppure un led, ma meglio un relè che ha un minimo di assorbimento. Se così fosse, allora o c'è il posto esterno difettoso che eroga tensione anche se non dovrebbe esserci, oppure il manuale è errato. Il 21/01/2025 alle 20:36 , Giox81 ha scritto: Videocitofono ezviz HP5 https://m-support.ezviz.com/download/viewer?file=https%3A%2F%2Fmfs.ezvizlife.com%2FHP5_User Manual_IT(V2.0.0).pdf%3Fver%3D52475
Messaggi consigliati