pl-user Inserito: 22 gennaio Segnala Inserito: 22 gennaio Ciao a tutti, devo collegare la cappa della cucina al foro di uscita fumi che c’è nella parete il cui foro è di 12 centimetri di diametro. La cappa dista circa 3/3,5metri. Il tubo mi piace anche a vista di colore argento, però ho visto che ce ne sono di diversi tipi, ad esempio lisci oppure a “zigzag”, leggeri e più pesanti… e non capisco se con quelli con il profilo a “zigzag” ad esempio non sono adatti perché possono trattenere più facilmente i grassi.. Quali sono quindi i più adatti? Magari ci sono anche su Amazon? A quale figura professionale rivolgersi per l’installazione? (non vorrei una installazione fatta male…) grazie!!
robertice Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio Se il tubo lo metti a vista usa quello in acciaio liscio monoparete, Per installarlo chiama un idraulico
robertice Inserita: 30 gennaio Segnala Inserita: 30 gennaio Un tubo con solo strato di acciaio Doppia parete sono due tubi in acciaio concentrici con lana di roccia in mezzo, si usano per fare le canne fumarie Potevo evitare di scriverti mono parete perché solo quello puoi usare ma la dicitura precisa mi viene spontanea
pl-user Inserita: 3 febbraio Autore Segnala Inserita: 3 febbraio Ah va bene non li conoscevo, per quanto riguarda che sia liscio è soltanto una scelta estetica oppure perché in quelli a zigzag si attaccano più residui?
robertice Inserita: 3 febbraio Segnala Inserita: 3 febbraio 33 minuti fa, pl-user ha scritto: una scelta estetica oppure perché in quelli a zigzag si attaccano più residui Entrambi
Messaggi consigliati