mape2025 Inserito: 23 gennaio Segnala Inserito: 23 gennaio Buongiorno, premetto che non sono un tecnico e mi scuso in anticipo se nel condividere la mia domanda dovessi scrivere inesattezze. Scenario: condominio con impianto di videocitofono a 8 fili (i colori sono blu, rosso, 2 fili arancioni, 2 fili marroni, 2 fili verdi) del 2000 circa. Apparecchio presente nel mio appartamento: Terraneo 334302 collegato come segue: 1 - filo blu 2 - filo rosso 3 - filo arancione 4 - filo arancione 5 - filo marrone 6 - filo marrone 7 - filo verde 8 - filo verde Richiesta: Vorrei eliminare il terranio 334302, in favore di un citofono solo voce (e ovviamente apertura cancello e portineria) senza mettere mano all'impianto. Nella mia ignoranza in materia, mi chiedo se esiste un citofono che utilizzi 6 degli otto fili dell'impianto, escludendo di fatto i 2 fili dedicati al video. Rispetto all'attuale 334302, cercando su internet il significato di ogni filo dovrebbe essere: 1 - filo blu: alimentazione - 2 - filo rosso: alimentaizone + 3 - filo arancione: audio 4 - filo arancione: audio 5 - filo marrone: bus 6 - filo marrone: bus 7 - filo verde: video 8 - filo verde: video Qualcuno con esperienza saprebbe darmi una mano? grazie in anticipo ps: allego foto dell'attuale 334302 scollegato con fili "tagliati"
Messaggi consigliati