CIARMA Inserito: 28 dicembre 2009 Segnala Inserito: 28 dicembre 2009 Ragazzi,mi ritrovo con il palo terminale dell'Enel in mezzo al giardino di casa (mi porta la corrente a casa). Quando ho acquistato casa era già li.Ho sentito dire che potrei chiedere all'enel lo spostamento?è vero?quanto mi costera?saluti e auguri
time Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Devi per forza di cose contattare ENEL in quanto i costi per lo spostamento sono a tuo carico e variano di volta in volta a seconda degli interventi che Enel ritiene di fare.Tieni presente che lo spostamento dipende dalla fattibilità ed è vincolato dal fatto che la nuova posizione dovrà essere sempre sulla tua proprietà salvo non abbia un confinante disposto ad ospitare il palo stesso e quindi disposto a fare un contratto per la servitù di passaggio.
ken Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Occhio che solo per avere il preventivo devo sborsare 120€ (se ricordo bene) che poi verranno scalati dall'importo totale se intenderai fare i lavori. Sto ristrutturando casa e ho i cavi Enel sul muro esterno che devo abbattere per la ristrutturazione. Ho dovuto per perciò interrare questi cavi a mie spese. se devo essere sincero pensavo peggio (come spesa di Enel, visto che il muratore lo pago già io). C'è da considerare che avevo già il permesso comunale per eseguire i lavori di restauro.Considera che per interrare i cavi oltre ad Enel devi andare in commissione edilizia visto che dovrai di certo scavare.
CIARMA Inserita: 29 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 Grazie per le risposte,io dovrei soltanto spostare il palo sempre dentro la mia proprietà per uno spostamento max di 3 metri e poi logicamente dovrei interrare il cavo per altri 3 metri.saluti
ken Inserita: 29 dicembre 2009 Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 Il discorso non cambia. devi sempre richiedere un preventivo e mettere sul piatto 120€ sia che tu faccia poi il lavoro sia che tu non lo faccia.Scusa una domanda, ma se il palo è solo per te cosa lo rimetti a fare? ti conviene di più interrare i cavi fino al tuo contatore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora