Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Hotpoint - Non conclude il ciclo e non segnala nessun errore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

vi descrivo il problema alquanto insolito della mia lavastoviglie: 

Dopo aver selezionato il programma e chiuso lo sportello si sente il suono di avvio, parte la pompa di scarico e subito dopo di solito si sente l'acqua caricare, ma in questo caso il carico dell'acqua avviene con con una decina di minuti di ritardo. Inizia il prelavaggio e continua tutto normalmente fin quando dovrebbe avvenire il risciacquo finale, ovvero trovo la lavastoviglie piena di acqua sporca e calda ma non esegue lo svuotamento della vaschetta e il finale carico di acqua pulita per il risciacquo finale. Provo a aprire lo sportello e anche dopo molto tempo sembra come sia ancora il programma in corso ma non avanza.

Mantengo premuto il tasto di spegnimento come per interrompere il lavaggio e parte la pompa di scarico che vuota l acqua. Ma riprovando diverse volte fa sempre la stessa cosa.

Tutte le prove base le ho già fatte, reset, controllo tubi ecc. ma non riesco proprio a capire cosa possa essere il problema visto che non dà nessun errore.

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi

Inserita:

Buonasera,

se potesse servire, dopo diversi controlli ho controllato il sensore di torbidità e cambiandolo ho risolto il problema.

Grazie comunque

Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie per la condivisione