rem Inserito: 27 gennaio 2025 Segnala Inserito: 27 gennaio 2025 Salve a tutti ho un problema con il congelatore verticale Miele FN4693S Premetto che il congelatore è ubicato in un locale non frequentato da persone e quindi gli allarmi non si sentono. Quest’estate è andato in allarme per temperature troppo alte diverse volte e per questo motivo ho provveduto a svuotarlo completamente, tenendolo spento per 48h e poi riaccendendolo ed inserendo cibo in modo graduale. Ho anche inserito all’interno di uno dei cassetti un data recorder (elitech RC-5). Oggi è andato in allarme avendo raggiunto la T di -9° e ho quindi scaricato i dati del Data recorder che vi allego I picchi 1 e 3 si riferiscono a quando ho rimosso il data recorder dal congelatore e collegato al PC per controllare che tutto andava bene. I picchi 2,4 e 5 probabilmente è quando è stata inserita una discreta quantità di cibo Dal picco 6 (4 ottobre) invece non si è più ripreso oscillando tra i -9 e i -16 non raggiungendo quasi mai i -18 che avevo impostato. Vi chiedo se c’è qualcosa da controllare prima di un’eventuale chiamata al CAT. Grazie
rem Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Ciao a tutti sono di nuovo io con lo stesso problema. A distanza di tempo ho ricollegato il congelatore e ha funzionato per mesi perfettamente; fino a ieri mattina alle 3 quando la temperatura ha iniziato ad aumentare fino a -13 e non è più tornata a -18. ( Anche l'umidità contemporaneamente è scesa a 25%). Ho deciso di metterci le mani e controllare almeno la ventola e la sonda ma non riesco a smontare il carter. Ho tolto le due piccole clips bianche sotto ma non si muove di 1mm. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie Modificato: 3 ore fa da rem
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Rimettilo in funzione dopo uno sbrinamento forzato di 24 0re con le porte aperte . se lo hai già fatto , mettilo in moto , se va bene per mesi , non ha un problema di componenti , ma qualcosa strutturale . se lo fa nel giro di qualche settimana allora , va verificato il sistema di sbrinamento .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora