rem Inserito: 27 gennaio 2025 Segnala Inserito: 27 gennaio 2025 Salve a tutti ho un problema con il congelatore verticale Miele FN4693S Premetto che il congelatore è ubicato in un locale non frequentato da persone e quindi gli allarmi non si sentono. Quest’estate è andato in allarme per temperature troppo alte diverse volte e per questo motivo ho provveduto a svuotarlo completamente, tenendolo spento per 48h e poi riaccendendolo ed inserendo cibo in modo graduale. Ho anche inserito all’interno di uno dei cassetti un data recorder (elitech RC-5). Oggi è andato in allarme avendo raggiunto la T di -9° e ho quindi scaricato i dati del Data recorder che vi allego I picchi 1 e 3 si riferiscono a quando ho rimosso il data recorder dal congelatore e collegato al PC per controllare che tutto andava bene. I picchi 2,4 e 5 probabilmente è quando è stata inserita una discreta quantità di cibo Dal picco 6 (4 ottobre) invece non si è più ripreso oscillando tra i -9 e i -16 non raggiungendo quasi mai i -18 che avevo impostato. Vi chiedo se c’è qualcosa da controllare prima di un’eventuale chiamata al CAT. Grazie
rem Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa (modificato) Ciao a tutti sono di nuovo io con lo stesso problema. A distanza di tempo ho ricollegato il congelatore e ha funzionato per mesi perfettamente; fino a ieri mattina alle 3 quando la temperatura ha iniziato ad aumentare fino a -13 e non è più tornata a -18. ( Anche l'umidità contemporaneamente è scesa a 25%). Ho deciso di metterci le mani e controllare almeno la ventola e la sonda ma non riesco a smontare il carter. Ho tolto le due piccole clips bianche sotto ma non si muove di 1mm. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie Modificato: 20 ore fa da rem
Stefano Dalmo Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Rimettilo in funzione dopo uno sbrinamento forzato di 24 0re con le porte aperte . se lo hai già fatto , mettilo in moto , se va bene per mesi , non ha un problema di componenti , ma qualcosa strutturale . se lo fa nel giro di qualche settimana allora , va verificato il sistema di sbrinamento .
rem Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Rimesso in funzione dopo più di 24h spento con porta aperta. Mi rimane in allarme nA con il cicalino sempre attivo anche se premo la tacitazione sul pannello frontale Dopo 1h sento le pareti fredde e il compressore che va ma l’allarme non si spegne. È normale?
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ascolta , ma se nel vano evaporatore la temperatura non arriva a -18 , l’allarme non si spegnerà mai
rem Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Beh perdonami ma ho sempre saputo che il tasto tacitazione sirena in qualsiasi dispositivo, serve appunto a silenziare la sirena mantenendo la segnalaIone di allarme. Per fortuna che non ce l’ho in casa il congelatore, altrimenti dovrei ascoltare il segnale di allarme per 12h o più? Spero sia come dici tu ma rimane comunque una aberrazione.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Scusa mi riferivo alla spia rossa . se il cicalino non si spegne , ci deve essere un problema elettronico Tra comando e scheda .
Messaggi consigliati