agoman Inserito: 31 gennaio Segnala Inserito: 31 gennaio (modificato) buonasera dopo un po che manco sono ritornato, purtroppo ho avuto un brutto incidente stradale in bici ad agosto e ancora combatto per riprendermi 😞 ma sono ancora in questo mondo grazie a dio, chiedevo una info siccome ho alcune ventole a tre fili volevo capire come collegare l'alimentazione a 12 volt qualcuno riesce ad aiutarmi? allego intanto la prima ventola. io ho pensato celeste - rosso + giallo? cosa sarebbe? non vorrei bruciarla. ventola due sempre tre fili nero- rosso + bianco? cosa sarebbe? Modificato: 31 gennaio da agoman
agoman Inserita: 31 gennaio Autore Segnala Inserita: 31 gennaio grazie nik qundi il giallo? sarebbe per regolare la velocita? devo lasciarlo libero? ho per avere la massima velocita' devo collegarlo sul negativo.
Nik-nak Inserita: 31 gennaio Segnala Inserita: 31 gennaio In questo momento, agoman ha scritto: sarebbe per regolare la velocita? No, per misurare la velocità, è il sensore tachimetrico.
agoman Inserita: 31 gennaio Autore Segnala Inserita: 31 gennaio (modificato) quindi il giallo a cosa serve? non capisco devo collegarlo al negativo? per fare andare la ventola a 12 v massima velocita'. Modificato: 31 gennaio da agoman
fisica Inserita: 5 febbraio Segnala Inserita: 5 febbraio Il 31/01/2025 alle 22:55 , agoman ha scritto: quindi il giallo a cosa serve? è una uscita, e non un ingresso. L'elettronica dell'apparato cui dovesse essere collegata la ventola, in base al segnale che legge da quel filo, modula l'alimentazione e regola la velocità
agoman Inserita: 7 febbraio Autore Segnala Inserita: 7 febbraio a ok grazie della risposta, niente ho provato ad alimentare la ventola gira correttamente il giallo e stato isolato ,grazie per la spiegazione alla prossima.
Messaggi consigliati