Matteo.Famber Inserito: 1 febbraio Segnala Inserito: 1 febbraio Buongiorno a tutti Sono nuovo del forum. Non mi dilungo in presentazioni e chiedo subito se qualcuno riesce ad aiutarmi da remoto perché non mi funziona più il cancello. Capitava spesso che saltasse il fusibile causa lumachina sulle piste. Qualche tempo fa però una lumachina bella tosta ha fatto saltare di netto una pista e io ho smontato la scheda per fare dei test "fai da te", risultato relè e un smd esplosi. L ho mandata a far riparare tramite un contatto trovato su un e.shop. Tutto ok fino all arrivo di una nuova lumaca. A questo punto ho cambiato il fusibile e siliconato ogni ingresso dalla scatola della scheda con il risultato della scheda ossidata dall umidità che si è creata all interno della scatola per il mancato giro d aria. Vi giro due foto delle condizioni della scheda. Se comando il cancello il display indica come se stesse funzionando ma i motori son fermi e il lampeggiante spento. Se faccio test motori dalla pulsantiera è uguale. Chiedo quindi, chi è che alimenta i motori? Quello che mi è rimasto da pensare è che uno dei relè si sia ossidato dentro... P. S. Si lo so che la scheda è malconcia, ma funzionava regolarmente fino a che non gli facessi fare il bagno d umidità
Messaggi consigliati