Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,
la lavatrice in questione non effettua lo scarico. Dopo aver avviato il ciclo di lavaggio, la chiusura del blocco porta si attiva correttamente, ma dopo circa 10-20 secondi inizia a lampeggiare il tasto di accensione.
Non riuscendo a trovare il manuale per verificare il messaggio di errore, ho comunque proceduto a controllare e pulire il filtro. Inoltre, ho verificato la pompa e sembra funzionare correttamente.
Potreste gentilmente suggerirmi cosa potrebbe esserci da controllare?

Mi sembra che un problema simile si fosse già verificato in passato e, in quella circostanza, spegnendo e riaccendendo la lavatrice lo scarico era ripartito normalmente. Ora il problema persiste.

Grazie in anticipo per l'aiuto

WhatsApp Image 2025-02-01 at 20.13.31.jpeg

Inserita:

Le volte in cui l'errore non si è presentato ha scaricato e successivamente ha caricato l'acqua normalmente, così come ha portato a termine il programma.
Forse non ho capito la domanda, se mi sta chiedendo se carica l'acqua nonostate non scarichi, allora no, tutto si blocca dopo la chiusura del bloccoporta.

Inserita:
18 minuti fa, Antoniofar ha scritto:

tutto si blocca dopo la chiusura del bloccoporta.

Controlla le spazzole del motore se sono consumate . 
posta una foto di esse

Inserita:

Gia controllate, sono a metà del consumo.
MI scusi, chiedo per capire, ma se le azioni della lavatrice sono in sequenza
1. bloccoporta
2. scarico
3. carico
4. avvio del cestello
ecc
e a me il proplema è al punto 2 cosa centrano le spazzole? La lavatrice fa un controllo generale prima dell'avvio?

Inserita: (modificato)

Non è un ceck  iniziale , in qualunque momento le spazzole non fanno chiudere il circuito  , la macchina si ferma , oblò chiuso e tutto tace .

comunque , 

se le spazzole sono a posto , concentrati sul motore di scarico , se questo è sboccolato e a volte va e a volte no. Potrebbe dare un fid Beck  negativo e bloccare il lavaggio . 
controlla se viene alimentato e non gira.  
Nel caso bisogna sostituire solo la parte motrice  .

Modificato: da Stefano Dalmo