Antoniofar Inserito: 1 febbraio Segnala Inserito: 1 febbraio Salve, la lavatrice in questione non effettua lo scarico. Dopo aver avviato il ciclo di lavaggio, la chiusura del blocco porta si attiva correttamente, ma dopo circa 10-20 secondi inizia a lampeggiare il tasto di accensione. Non riuscendo a trovare il manuale per verificare il messaggio di errore, ho comunque proceduto a controllare e pulire il filtro. Inoltre, ho verificato la pompa e sembra funzionare correttamente. Potreste gentilmente suggerirmi cosa potrebbe esserci da controllare? Mi sembra che un problema simile si fosse già verificato in passato e, in quella circostanza, spegnendo e riaccendendo la lavatrice lo scarico era ripartito normalmente. Ora il problema persiste. Grazie in anticipo per l'aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 1 febbraio Segnala Inserita: 1 febbraio Non ho capito se carica , una volta avviata.
Antoniofar Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Inserita: 1 febbraio Le volte in cui l'errore non si è presentato ha scaricato e successivamente ha caricato l'acqua normalmente, così come ha portato a termine il programma. Forse non ho capito la domanda, se mi sta chiedendo se carica l'acqua nonostate non scarichi, allora no, tutto si blocca dopo la chiusura del bloccoporta.
Stefano Dalmo Inserita: 1 febbraio Segnala Inserita: 1 febbraio 18 minuti fa, Antoniofar ha scritto: tutto si blocca dopo la chiusura del bloccoporta. Controlla le spazzole del motore se sono consumate . posta una foto di esse
Antoniofar Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Inserita: 1 febbraio Gia controllate, sono a metà del consumo. MI scusi, chiedo per capire, ma se le azioni della lavatrice sono in sequenza 1. bloccoporta 2. scarico 3. carico 4. avvio del cestello ecc e a me il proplema è al punto 2 cosa centrano le spazzole? La lavatrice fa un controllo generale prima dell'avvio?
Stefano Dalmo Inserita: 1 febbraio Segnala Inserita: 1 febbraio (modificato) Non è un ceck iniziale , in qualunque momento le spazzole non fanno chiudere il circuito , la macchina si ferma , oblò chiuso e tutto tace . comunque , se le spazzole sono a posto , concentrati sul motore di scarico , se questo è sboccolato e a volte va e a volte no. Potrebbe dare un fid Beck negativo e bloccare il lavaggio . controlla se viene alimentato e non gira. Nel caso bisogna sostituire solo la parte motrice . Modificato: 2 febbraio da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati