frankrb78 Inserito: 9 febbraio Segnala Inserito: 9 febbraio buonasera su caldaia beretta 25kw nuova avrà 2 anni mi hanno installato internamente all'appartamento un cronotermostato molto complicato è appartamento per mia mamma anziana. non ha un semplice tastino per accendere e spegnere manualmente. ora guardando su internet ho trovato HONEYWELL DT90A (allego foto) è molto semplice ed economico, acceso spento e temperatura che se scende sotto quella già si accende. mi potete dire se posso sostituirlo all'altro? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio tanto basta solo un contato pulito,quello che monti va bene
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio Attenzione a guardare se è il Comando Remoto , da cui controlli le funzioni della caldaia. , oppure un TA , termostato ambiente e basta . nel primo caso non puoi sostituirlo . Dialoga con la caldaia attraverso sistema BUS.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio Segnala Inserita: 9 febbraio già,dimenticavo che adesso si vuole complicare tutto inutilmente con l'elettronica anche nei termostati ambiente
GrayFox Inserita: 11 febbraio Segnala Inserita: 11 febbraio Se le hanno installato una caldaia con detrazione 65% ecobonus, quasi sicuramente il termostato non è un semplice "contatto pulito" ma lavora in open therm (comunicazione bus), perciò per poter installare il termostato da Lei selezionato, bisognerebbe modificare anche i collegamenti in caldaia. In ogni caso se il termostato che Le hanno installato è della stessa marca della caldaia, al 90% è un comando remoto open therm. Potrebbe postare una foto?
frankrb78 Inserita: 12 febbraio Autore Segnala Inserita: 12 febbraio si domattina provo guardo bene e metto foto
frankrb78 Inserita: 17 febbraio Autore Segnala Inserita: 17 febbraio cosi nella foto come sono attaccati i fili al termostato che voglio togliere praticamente cavo giallo 1° morsetto e cavo blu 3° morsetto ora.... sul nuovo termostato allego la foto mi dite in quali morsetti mettere il giallo e il blu? A B C grazie
Stefano Dalmo Inserita: 17 febbraio Segnala Inserita: 17 febbraio A e B indifferente il colore dei fili come li metti
Messaggi consigliati