t1000 Inserito: 10 febbraio Segnala Inserito: 10 febbraio salve raga, sono in possesso di una dash cam collegata sull'auto, da qualche giorno non si accende più per via del fusibile nel cavo di alimentazione accendisigari, il fusibile riporta queste caratteristiche F1AL 250V, siccome ho diversi fusibili conservati, vorrei sapere se posso utilizzarli per la sostituzione, ecco i valori di quest'ultimi: F6-3A 250V F500mA 250V 3,15A 250V 1,25A 250V 250mA 250V 1,6A 250V
mc1988 Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio E' un fusibile rapido da 1A, quindi il più simile che hai è l'1.25A (verifica però se rapido, o ritardato, o altro). Devi poi verificare anche le dimensioni.
t1000 Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio nella confezione non riporta nessuna indicazione, mentre negli altri c'è scritto rapido, che sfiga. scusa ma da che cosa l'hai capito che è rapido, dalla L?
mc1988 Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio (modificato) In realtà lo so "per esperienza", perchè tempo fa mi capitò di sostituire il fusibile sull'alimentazione di un vecchio strumento elettronico (un PG 685 della Siemens, per essere precisi) ed era un F2AL, facendo due googlate veloci scoprii che si trattava di un fusibile da 2A, rapido, in vetro. Il tuo essendo siglato F1AL è da 1A, rapido. Modificato: 10 febbraio da mc1988
tesla88 Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio SE ben ricordo la lettera prima del valore di corrente determina il tempo di intervento, F=Fast Acting ovvero Rapido, T=Time delay ovvero "Lento" o "ritardato" (per quanto questo termine non mi è mai piaciuto ... esistono anche FF (extra rapidi) e TT (extra lenti) La lettera finale indica il potere di interruzione L=Low Breaking Capacity ovvero basso potere di interruzione H=High Breaking Capacity ovvero alto potere di interruzione
mc1988 Inserita: 10 febbraio Segnala Inserita: 10 febbraio 11 minuti fa, tesla88 ha scritto: SE ben ricordo la lettera prima del valore di corrente determina il tempo di intervento, F=Fast Acting ovvero Rapido, T=Time delay ovvero "Lento" o "ritardato" (per quanto questo termine non mi è mai piaciuto ... esistono anche FF (extra rapidi) e TT (extra lenti) Vero, queste sono le indicazioni più frequenti. Ma anche RS descrive come rapido un fusibile siglato con L: https://it.rs-online.com/web/content/discovery-blog/idee-suggerimenti/guida-fusibili .
t1000 Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Inserita: 10 febbraio ok domattina andrò ad acquistarlo, grazie mille ragazzi.
Messaggi consigliati