Sempronio1960 Inserito: 24 marzo 2010 Segnala Inserito: 24 marzo 2010 Secondo l'art. 2 del DPR 462/01 la prima verifica di un impianto di terra viene effettuata dall'Installatore che poi, anche in base ad essa, rilascia la dichiarazione di conformità, giusto? Quindi la prima verifica va fatta dall'Installatore e non da un Organismo Notificato? Concludendo, gli Organismi Notificati possono operare solo per le verifiche periodiche?
Ing. Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Inserita: 24 marzo 2010 nel caso di un impianto elettrico domestico? la conformità viene deliberata dall'elettricista o non è necessaria?
azzero Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Inserita: 24 marzo 2010 La dichiarazione di conformità viene rilasciata dal tecnico che esegue un lavoro , sia in abitazione residenziale che in locali destinati ad industria ,commercio o luogo pubblico, la delibera da quel che ne so io è una decisione presa da più persone (tipo assemblea condominiale,giunta regionale ecc ecc) un sola persona non può deliberare proprio nulla proprio perchè è una sola persona,pur brava ed istruita che sia è solo una, manca il quorum.
Benny Pascucci Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Inserita: 24 marzo 2010 la conformità viene deliberata dall'elettricista o non è necessaria?La conformità alla regola dell'arte non si delibera....si dichiara!!!!nel caso di un impianto elettrico domestico?Se avessi usato la funzione CERCA ti saresti evitato questa domanda...ci sono migliaia di 3d sull'argomento. Inoltre, non è questo il modo di stare nel forum....ti ho già ripreso varie volte, attieniti all'oggetto del 3d, se hai qualcosa da aggiungere sull'argomento in discussione fallo. Se non c'entra nulla con quanto si va discutendo, se hai dubbi, apri un altro topic.Diversamente le discussioni diventano illeggibili...questo è un FORUM TECNICO, non una chat pubblica....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora