MAXXIMO62 Inserito: 13 febbraio Segnala Inserito: 13 febbraio (modificato) Buongiorno a tutti ho un impianto solare per l'acqua calda ed ho installato una nuova centralina marca ECOSOL alla quale ci si può collegare la modulazione PWM, in grado di far aumentare o diminuire la velocità della pompa in funzione della richiesta. Anche la pompa, che è una grundfos alpha 1 L, è munita dell'attacco PWM. Ora non risco a capire come fare il collegamento tra la centralina e la pompa. Dalla pompa, oltre ai fili per dare corrente, escono altri 3 fili, uno di colre NERO - AZZURRO - MARRONE e come vedete dalla foto ho collegato quello MARRONE e quello NERO, ma l'azzurro non riesco a capire dove collegarlo anche perchè dallo schema ci sono solo 2 fili Qualcuno mi sa dire come fare il collegamento? ......................... grazie a tutti . Modificato: 13 febbraio da MAXXIMO62
a321680 Inserita: 13 febbraio Segnala Inserita: 13 febbraio per abilitare la regolazione PWM i collegamenti sono: Ingresso segnale= Marrone Riferimento del segnale= Blu Uscita segnale Nero (non collegare, serve per eventuale feedback) e attenzione va isolato per evitare che vada a toccare tensioni di rete!! vedi pagina 287 capitolo 7.1 del manuale della pompa
MAXXIMO62 Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Inserita: 14 febbraio (modificato) Grazie per la gentile risposta, dunque nel pratico metto a destra il filo color MARRONE mentre a sinistra quello AZZURRO................ giusto!!! mentre il filo di color nero lo isolo con il nastro isolante.................. giusto? Grazie ancora per la gentile risposta Modificato: 14 febbraio da MAXXIMO62
Messaggi consigliati