Daniele.A88 Inserita: 21 marzo Segnala Inserita: 21 marzo Non c'è un galleggiante alla base della piattaforma della struttura 4. È tutto gestito dell'elettronica ed in modo particolare dal pressostato. In caso di variazioni anomale del livello dell'acqua interviene drenando completamente la vasca e bloccando il tutto
rimonta Inserita: 21 marzo Autore Segnala Inserita: 21 marzo Ma questo sistema è efficace anche per eventuali perdite dai tubi di adduzione al cassetto dei detersivi, oppure del manicotto dello scarico?
Ganimede77 Inserita: 22 marzo Segnala Inserita: 22 marzo 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: Comunque è un'agonia lunghissima... La scelta di questa lavatrice?
Maurizio Colombi Inserita: 22 marzo Segnala Inserita: 22 marzo 2 ore fa, Ganimede77 ha scritto: La scelta di questa lavatrice? Appunto! Era in fin di vita più di un mese fa 🤭
rimonta Inserita: 22 marzo Autore Segnala Inserita: 22 marzo Avete ragione :-).. fa lo stesso rumore di un dragster quando centrifuga, ma per ora resiste. Quindi ho il tempo che serve per valutare bene.
rimonta Inserita: 5 maggio Autore Segnala Inserita: 5 maggio (modificato) Il 22/03/2025 alle 13:02 , Maurizio Colombi ha scritto: Appunto! Era in fin di vita più di un mese fa 🤭 Ragazzi, è finita l'agonia. Oggi tra rantoli e sbuffi è definitivamente esploso il cuscinetto (con relative macchie di ruggine/Grasso sui tappeti in lavaggio, ma poco male erano vecchi ) Per la cronaca: ordinato una Asko w4096 pw/3. Il negozio mi ha fatto un ottimo prezzo ed ho voluto prenderla anche con il Power wash. Modificato: 5 maggio da rimonta
Daniele.A88 Inserita: 7 maggio Segnala Inserita: 7 maggio Appena arriva qualche foto e pareri saran d'obbligo 😉☺️
rimonta Inserita: 10 maggio Autore Segnala Inserita: 10 maggio Lavatrice arrivata oggi. Installata dal personale del negozio fuori bolla. Inoltre non hanno voluto montare i tappi posteriori al posto dei fermi del cesto, perché hanno detto che non li montano mai e così la lavatrice prende aria e non si crea umidità interna. L'ho messa in bolla meglio io. I tappi sono essenziali? Credo siano solo estetici, tanto non credo che da quei buchini possa entrare molta più polvere di quella che già entrerebbe dallo spazio frontale dell'oblò. Non ho voglia di ritirarla fuori dalla nicchia.... Primo lavaggio avviato dai tecnici senza detersivo, usato il programma pulizia cesto. Un bel lavaggio a 90 gradi che alla fine ha lasciato tutta polverina bianca sul cesto, credo calcare forse, boh. Secondo lavaggio: un bel carico di asciugamani a 70 gradi con detersivo in polvere DM. 3 ore di ciclo, lavatrice molto silenziosa, temevo peggio. Il Power wash si attiva solo all'inizio, non lavora molto, però è utile a sciogliere bene e velocemente il detersivo e a bagnare tutto il carico. Secondo lavaggio: capi scuri. Mi ha un po' incuriosito il fatto che tra i risciacqui non faccia mai una centrifuga, però alla fine i capi escono lavati e sciacquati bene. Per ora sono abbastanza contento, ma ho qualche cosina che non mi piace : -La lavatrice puzza molto di gomma/olio spero vada via in fretta -Con il ciclo cotoni il motore emette un rumore un po' fastidioso tipo mmmmmmm cupo , nel ciclo neri invece non lo fa. (Probabilmente più aumenta il carico e piu la corrente di magnetizzazione produce questo rumore) -Mi manca il non poter vedere lo stato del ciclo (ma mi abituerò), più che altro perché avendo solo i 3 kW a casa, spesso controllavo se il ciclo di lavaggio a caldo era finito per poter anticipare l'accensione di altri elettrodomestici. -La definizione di calcolo detersivo non capisco se posso usarla con detersivi non asko. Fornisce dosi un po' strane. E soprattutto non so se possa andare per un detersivo in polvere. Per un carico di circa 6.kg di asciugamani mi ha consigliato 35 ml di detersivo, un po' troppo poco anche per un DM che è molto concentrato. -La funzione aggiungi bucato, con il ciclo iniziato non mi piace, perché scarica l'acqua del cesto e anche il detersivo. -Il programma "scarico acqua" ha un difetto: invece di scaricare nella fogna attiva la funzione Power wash. (Per questo chiamerò il servizio tecnico)
Alessio Menditto Inserita: 11 maggio Segnala Inserita: 11 maggio 5 ore fa, rimonta ha scritto: Lavatrice arrivata oggi. Arrivata la lavatrice e arrivata alla fine anche la discussione. Per questi nuovi “problemi” per favore devi aprire una nuova discussione, perche questa deve corrispondere al titolo.
Messaggi consigliati