Daniele lele Inserito: 19 febbraio 2025 Segnala Inserito: 19 febbraio 2025 Salve a tutti. Ho cambiato il rubinetto del lavello in cucina e ho notato una piccola perdita a livello della leva per accendere l’acqua calda/fredda. Il rubinetto è uno di quelli che si sviluppano in verticale e poi scendono ad arco. ( spero di essermi spiegato ). Ho tolto la manopola, levato la ghiera per togliere la cartuccia del miscelatore per controllarla. Tolta questa ho notato che dal foro a sx, quello sull’asta del rubinetto, dove va a inserirsi la cartuccia esce qualche goccia. Da cosa può dipendere? Grazie a chi volesse rispondermi.
teo kojak Inserita: 20 febbraio 2025 Segnala Inserita: 20 febbraio 2025 (modificato) Non ho capito bene. Forse non era serrata bene la ghiera della cartuccia ,puoi provare a serrare il dado esagonale un po' piu' forte. Oppure e' un rubinetto da 20 euro preso su amazon con le cartucce difettose. Nel caso cambia cartuccia, 20 euro di rubinetto + 15 di cartuccia rimani comunque in carreggiata con la spesa. Non si capisce da come scrivi se perde dalla cartuccia o dal tubo snodabile . Modificato: 20 febbraio 2025 da teo kojak
Daniele lele Inserita: 20 febbraio 2025 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2025 Ciao Teo, intanto grazie per la risposta. Scusa immagino non si capisca bene, sono imbranato con il fai da te. La cartuccia l’ho tolta e ho notato che dal foro di sinistra ( dove va inserita la cartuccia ) esce qualche goccia. Prima con tutto montato avevo notato qualche goccia sotto la leva per per azionare il miscelatore. Sì l’ho preso su Amazon a 90€. Marca cecipa se non sbaglio. Comunque grazie del consiglio, proverò a cambiare cartuccia. Grazie ancora
Stefano Dalmo Inserita: 20 febbraio 2025 Segnala Inserita: 20 febbraio 2025 Scusa , ma perché non lo hai fatto sostituire ?
Daniele lele Inserita: 20 febbraio 2025 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2025 Perché non ero più nei tempi. Avevo un mese, ma con tutte le altre cose da fare l’ho montato tardi. Comunque con la cartuccia nuova sembra ok.
robertice Inserita: 21 febbraio 2025 Segnala Inserita: 21 febbraio 2025 Il 19/02/2025 alle 23:58 , Daniele lele ha scritto: ho notato che dal foro a sx, quello sull’asta del rubinetto, dove va a inserirsi la cartuccia esce qualche goccia. Da cosa può dipendere Probabilmente non si è chiusa bene l'acqua e risale qualche goccia, ma non è quello il tuo problema....cambia la cartuccia (come già detto)
Messaggi consigliati