CrasHBoneS Inserita: 1 marzo Autore Segnala Inserita: 1 marzo 11 ore fa, realista ha scritto: quella frase huawei non mi sembra dice che puoi prelevare 10kw dell inverter trifase, tutti da una fase. per come ne so nessun inverter trifase lo ammette. non posso metterci la mano sul fuoco, ma così mi è stato spiegato il significato di "Three phase unbalanced output" il configuratore di Fusion Solar di Hauwei, se scelgo Three phase unbalanced output mi propone il nuovo modello SUN2000-10K-MAP0 se invece non spunto l'opzione mi propone il "vecchio" modello SUN2000-10KTL-M1
CrasHBoneS Inserita: 17 giugno Autore Segnala Inserita: 17 giugno (modificato) Il 24/2/2025 alle 08:50 , reka ha scritto: se metti un 16 sarà sovradimensionato ma inutile no, avresti meno caduta di tensione. il magnetotermico si sceglie in base al cavo che metti, l'importante è che sia da 10kA (in trifase mi pare sia il minimo) entro i 3m dal contatore. guardando i dati di un FG16, per i 4x10 ci sta un C50 mentre se passi al 16 anche un C63. ma saranno tutte cose da decidere con l'elettricista visto che ci andrà anche un progettino alla fine ho steso il cavo 4 x 16 ora mi serve "solo" un magnetotermico o deve avere avere anche la protezione differenziale? in "casa" avevo il magnetotermico differenziale dell'immagine ma l'elettricista ha detto che serve In=0,5 anzichè 0,03 e poi lo vuole in curva A che io non sono nemmeno riuscito a trovare sui cataloghi mi consigliate qualche codice prodotto? grazie Modificato: 17 giugno da CrasHBoneS
reka Inserita: 17 giugno Segnala Inserita: 17 giugno sarebbe TIPO A non curva A. probabilmente trovi più facilmente un 0,3 selettivo senti se va bene
DavideDaSerra Inserita: 17 giugno Segnala Inserita: 17 giugno On 3/1/2025 at 8:28 AM, reka said: però il neutro deve essere doppio Non mi risulta: se alimenti "due di tre" e la protezione è un 4P puoi benissimo portare un neutro solo che è protetto. Discorso diverso se alimenti il piano come "due metà" quindi con due interruttori distinti, in quel caso devi portare due neutri. Almeno, nello schema di collegamento del mio piano bosh sono indicate queste come possibilità di collegamento: 1 x 230 mono 2 x 230 mono 1 x 400 tri (con solo due fasi collegate) Ed è fornito di tutti i ponticelli per le varie configurazioni. O almeno così è come interpreto questa guida di cablaggio
reka Inserita: 17 giugno Segnala Inserita: 17 giugno ma 1x230 e 2x230 ti da la stessa potenza? la maggior parte dei piani collegati 1x230 sono a 3600W per "lato" e non si possono usare a piena potenza entrambi i lati del piano. ci sono stati molti sul forum che hanno risocntrato il problema ed era stato anche confermato dal un servizio clienti
CrasHBoneS Inserita: 17 giugno Autore Segnala Inserita: 17 giugno potrei usare i prodotti sotto riportati?
DavideDaSerra Inserita: 18 giugno Segnala Inserita: 18 giugno On 6/17/2025 at 5:03 PM, reka said: ma 1x230 e 2x230 ti da la stessa potenza? la maggior parte dei piani collegati 1x230 sono a 3600W per "lato" e non si possono usare a piena potenza entrambi i lati del piano. ci sono stati molti sul forum che hanno risocntrato il problema ed era stato anche confermato dal un servizio clienti Ammetto di non saperlo, al momento lo ho attaccato in 1x230 e ho il contratto a 4kW, non sono in grado di arrivare alla potenza massima.
abdulabumama Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno Quote l'elettricista ha detto che serve In=0,5 Vorrei comprendere le ragioni per cui il tuo elettricista ha scelto di installare un differenziale da 500mA. Quali motivazioni giustificano l'aumento della corrente differenziale a tale valore? È stato preso in considerazione il corretto coordinamento con l’impianto di messa a terra per garantire l'efficacia di un differenziale da 500mA? Inoltre, è utile sapere se ci si riferisce a un'abitazione, un supermercato, una piccola officina o a un condominio dotato di ascensore, poiché le esigenze variano notevolmente a seconda del tipo di impianto. A mio avviso, un differenziale da 300mA risulta sufficiente, sempre a condizione che l’impianto sia adeguatamente coordinato.
abdulabumama Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno 63 A in trifase ? Non è un pò tanto 40kW ?
Messaggi consigliati