reka Inserita: 24 marzo Segnala Inserita: 24 marzo no beh, dovresti guardare nelle bollette la potenza che effettivamente prelevi (kW)
Omar73 Inserita: 26 marzo Autore Segnala Inserita: 26 marzo (modificato) Il 24/03/2025 alle 19:05 , Omar73 ha scritto: Scusate, non avevo visto la risposta di reka Modificato: 26 marzo da Omar73
Omar73 Inserita: 2 aprile Autore Segnala Inserita: 2 aprile Il 24/03/2025 alle 19:18 , reka ha scritto: no beh, dovresti guardare nelle bollette la potenza che effettivamente prelevi (kW) Salve a tutti, è da qualche giorno che non salta quindi tendo a dimenticarmi del problema. Il dato sarebbe questo?
reka Inserita: 3 aprile Segnala Inserita: 3 aprile no, il valore della massima potenza prelevata al mese, è in kW.
Omar73 Inserita: 8 aprile Autore Segnala Inserita: 8 aprile Ho spulciato un po' di bollette e questo è il valore più alto
reka Inserita: 10 aprile Segnala Inserita: 10 aprile con un C25 arrivi quasi a 6kW quindi per i tuoi prelievi direi che va benissimo
Omar73 Inserita: 10 aprile Autore Segnala Inserita: 10 aprile (modificato) 3 ore fa, reka ha scritto: con un C25 arrivi quasi a 6kW quindi per i tuoi prelievi direi che va benissimo Grazie mille, gentilissimo. Ti chiedo un ultima cosa, se ne hai modo, visto che mi sembri molto ferrato: indicativamente sapresti dirmi i prezzi per le due varianti (C25 e C32) che avresti tu comprandoli? Metto subito le mani avanti dicendoti che non voglio fartelo comprare a te, ma solo per arrivare un po' preparato dal rivenditore di materiale elettrico. Modificato: 10 aprile da Omar73
reka Inserita: 10 aprile Segnala Inserita: 10 aprile io non faccio civile come lavoro, compro online queste cose e se non ricordo male i C25/C32 costano più o meno uguale
Omar73 Inserita: 10 aprile Autore Segnala Inserita: 10 aprile 8 minuti fa, reka ha scritto: io non faccio civile come lavoro, compro online queste cose e se non ricordo male i C25/C32 costano più o meno uguale Ok, ho capito. Il o i siti dove compri sono riservati a partita iva o sono "aperti" a tutti?
reka Inserita: 11 aprile Segnala Inserita: 11 aprile quelli online vendono a tutti, tu cerca un po' su google con le sigle di quelli che potrebbero fare per te e vedi che ti propone. io compro su uno store campano che ha una doppia lettera scritta per intero come nome (dovresti capirlo se te lo propone) l'unico problema è la spedizione, con poca spesa incide anche lei
Omar73 Inserita: 8 maggio Autore Segnala Inserita: 8 maggio Sono finalmente riuscito a passare dal rivenditore e mi ha fatto vedere il C25 in classe F dal costo di una 40ina di €, mentre il C32 dice che la Bticino non lo fa... Non riesco ad andare al pc e da telefono è scomodo ma mi sembrava di averlo visto il C32 sul sito. Boh? Aveva invece un C32 in classe A ma da 6000 mentre il C25 F era da 4500 ma non so la differenza e la spiegazione del rivenditore è stata talmente vaga che già non la ricordo.
piergius Inserita: 9 maggio Segnala Inserita: 9 maggio Si chiamano Venditori perché ti vendono tutto... 😉 quello che hanno già disponibile !
Omar73 Inserita: 9 maggio Autore Segnala Inserita: 9 maggio 24 minuti fa, piergius ha scritto: Si chiamano Venditori perché ti vendono tutto... 😉 quello che hanno già disponibile ! Mi é sembrato molto disponibile invece, per il C32 da 6000 mi ha detto che se avessi voluto la versione da 4500 era da ordinare a qualche magazzino centrale e sarebbe arrivato in un paio di giorni.
Omar73 Inserita: 14 maggio Autore Segnala Inserita: 14 maggio Torno sull'argomento perché oggi mi è capitato di incontrare un ex collega elettricista ha cui ho posto il quesito su come fare a sapere come dimensionare il differenziale e mi ha fatto questa semplice formulina cioè la mia fornitura di potenza elettrica diviso per il voltaggio. Praticamente io non potrò mai assorbire più di 20A anche considerando quel po' che si può "andare oltre" per brevi periodi. É così semplice? 🤔
Marco Fornaciari Inserita: 14 maggio Segnala Inserita: 14 maggio In verità al contatore hai disponibile 4,95 kW, cioè contratto + 10%. Dopo di che il limitatore di corrente del contatore interviene se superi 5,986 kW per 3 ore. Pertanto il tuo impianto vuole dimensionato per circa 26 A, un generale da 25 è meglio, ed è quello che normalmente si mette. Quindi quella formula vale una cippa lippa, anche se tecnicamente quasi giusta: manca il cos fi. I = P/V/cos fi = 4500/230/0,9= 21,7 A circa Considero cos fi 0,9 per stere sul sicuro in ambiente domestico.
Omar73 Inserita: 15 maggio Autore Segnala Inserita: 15 maggio 20 ore fa, Marco Fornaciari ha scritto: In verità al contatore hai disponibile 4,95 kW, cioè contratto + 10%. Dopo di che il limitatore di corrente del contatore interviene se superi 5,986 kW per 3 ore. Pertanto il tuo impianto vuole dimensionato per circa 26 A, un generale da 25 è meglio, ed è quello che normalmente si mette. Quindi quella formula vale una cippa lippa, anche se tecnicamente quasi giusta: manca il cos fi. I = P/V/cos fi = 4500/230/0,9= 21,7 A circa Considero cos fi 0,9 per stere sul sicuro in ambiente domestico. Grazie per il chiarimento
Messaggi consigliati