Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio acquisto asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserita:
7 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Anche questo... mi fa pensare. Leggi i post di questo forum prima di agire. Simens non esiste come azienda, da decenni, è un brandi di Bosch. E' la linea trendy/fashion/glamour di Bosch. Estetica curata ed interventi di qualità percepita (profilo in alluminio anziché in plastica) ma è sempre una Bosch solo più costosa. Ogni modello Simens ha un equivalente Bosch molto meno costoso. Non ne vale la pena.

Infatti bosch è investita esattamente dallo stesso blasone che copre siemens e neff, anche se continui a darmi dell'ignorante ne sono benissimo cosciente. 

comunque, come ha detto diomede, siamo OT, avevo solo chiesto un consiglio tra 3 modelli, le altre decisioni e valutazioni le avevo già fatte per conto mio.

Inserita:
4 ore fa, AntoNM ha scritto:

Infatti bosch è investita esattamente dallo stesso blasone che copre siemens e neff

Bosch merita, macchine che lavano molto bene e molto silenziose. Per scelta progettuale, hanno integrazione spinta dei componenti (pompa di circolo, resistenza, turpidimetro, ecc.) che le rende difficile da riparare per i non addetti ai lavori, ma sono macchine ben funzionanti. A seconda dei molli anche più o meno durevoli.

Diomede Corso
Inserita:
Il 01/03/2025 alle 16:24 , AntoNM ha scritto:

buongorno,
sto acquistando un'asciugatrice, tuttavia posso scegliere solo tra 3 modelli, una whirlpool supreme con filtro autopulente (9kg a+++, 755€), una whirlpool freshcare (9kg a++ a circa 550€) o la sua gemella hotpoint active care. 
posso scegliere solo tra questi 3 modelli, per il momento ho scelto il primo ma il filtro autopulente mi lascia un po'perplesso, oltretutto non so se vale la pena spendere 200 euro in più per la classe energetica superiore, e per avere qualche programma in più..
Vi ringrazio in anticipo

L'autopulente si autopulisce finché non si blocca e poi il tecnico deve aprire tutto e pulirla lui....

Inserita:
13 ore fa, Diomede Corso ha scritto:

L'autopulente si autopulisce finché non si blocca e poi il tecnico deve aprire tutto e pulirla lui....

si ma mi sembra che pure quelli non autopulenti facciano la stessa fine, chi prima, chi dopo. rispetto allo stesso modello senza filtro autopulente questa ha un filtro in più sotto la porta.

poi al termine di ogni asciugatura riesco a passare con la bocchetta flessibile dell'aspirapolvere anche sul filtro del condensatore che c'è sotto in basso, come si farebbe con una senza filtro autopulente. su youtube ho visto inoltre come accedere a tale filtro per rimuoverlo, ma non lo farò fino a quando sarà in garanzia, non si sa mai.

Diomede Corso
Inserita:
Il 27/05/2025 alle 07:43 , fisica ha scritto:

dimmi che non ti incuriosisce una zazzera di 30 anni...

una che !? 😆 ne ho già troppo di vecchiume intorno... poi bisogna vedere in che condizioni è