marce_b Inserito: 1 marzo Segnala Inserito: 1 marzo (modificato) Buonasera, ho una lavatrice Ariston Hotpoint modello ARSF109 che a metà lavaggio un giorno mi ha fatto scattare il salvavita di casa. Misurando con il tester la presa non trovo corto circuiti o fase a massa, ma appena inserisco la spina nella presa ecco che scatta nuovamente. Non ci sono perdite d'acqua e la parte della spina è ok. Qualcuno di voi ha già avuto un' esperienza simile e può aiutarmi? Grazie Modificato: 3 marzo da Diomede Corso modifcato/integrato titolo
Stefano Dalmo Inserita: 1 marzo Segnala Inserita: 1 marzo Stacca i fili dalla resistenza e riprova , se non scatta più ,devi sostituire la resistenza . se continua a scattare , dovresti provare a bypassare il condensatore filtro , posto in ingresso nel telaio , del cordone di alimentazione . inizia a fare queste due prove .
piergius Inserita: 3 marzo Segnala Inserita: 3 marzo Oltre a quanto già detto, hai già provato a Togliere la Spina dalla Presa e reinserirla ruotata di 180 ° per invertire la Polarità di Alimentazione ? Fai sapere cosa riscontri ! - Buona serata !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora