elex59 Inserito: 3 marzo Segnala Inserito: 3 marzo Ciao a tutti, spero di essere nella categoria giusta. Ventilatore a soffitto con luce, non trovo lo schema elettrico per il collegamento. Interruttore luce e selettore velocità ventilatore Esprit, motore mi pare di capire Amrex (?) Inserisco foto nella speranza che mi possiate aiutare. Grazie a tutti. Elex59
giuseppe071964 Inserita: 3 marzo Segnala Inserita: 3 marzo Ciao Elex dovresti collegare in questo modo: la placca al muro devi collegare: la fase ad L - dal simbolo della lampada un filo che va' sul simbolo della lampada sul ventilatore - dal simbolo del motore un filo che va' sul L del ventilatore ed infine il neutro N sul ventilatore.
elex59 Inserita: 3 marzo Autore Segnala Inserita: 3 marzo Grazie Giuseppe, porta pazienza, mi rimarrebbe vuoto il morsetto dell'interruttore (vicino alla scritta HY), cosa ci collego? Grazie
giuseppe071964 Inserita: 3 marzo Segnala Inserita: 3 marzo Per logica l'interruttore dovrebbe sezionare la fase per cui a quel morsetto va' collegata la fase che prelevi dal morsetto L.
elex59 Inserita: 10 marzo Autore Segnala Inserita: 10 marzo Grazie Giuseppe, collegamento come mi hai indicato, funziona a perfezione.
giuseppe071964 Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo Sono contento che hai risolto, ciao alla prossima.
Messaggi consigliati