Albert87 Inserito: 4 marzo Segnala Inserito: 4 marzo Buongiorno, chiedo lumi per un problema di cattivo odore nel bagno che ho fatto rifare 5 anni fa. Inizialmente l'odore non si presentava o poco, aumentando nel corso del tempo. Negli ultimi mesi ogni giorno sento odore di fogna nonostante non ci siano perdite e ci sia l'acqua nel fondo del water. Secondo me proviene proprio dal wc, filomuro a pavimento. Il wc è siliconato, non avvitato. Leggendo sul forum qualcuno, per casi simili, supponeva una guarnizione innestata male sulla colonna di scarico condominiale. Potrebbe essere? Allego una foto fatta durante i lavori se può servire. Grazie
Albert87 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Inserita: 5 marzo Se provassi a siliconare tutto il bordo del wc sarebbe una buona idea o faccio solo peggio? Allego una foto
teo kojak Inserita: 6 marzo Segnala Inserita: 6 marzo (modificato) potrebbe essere.Magari prova col nastro adesivo. Se non senti odore silicona. Modificato: 6 marzo da teo kojak
Albert87 Inserita: 6 marzo Autore Segnala Inserita: 6 marzo Giusto, non ci avevo pensato. Ci provo, grazie!
robertice Inserita: 7 marzo Segnala Inserita: 7 marzo Il 05/03/2025 alle 19:08 , Albert87 ha scritto: Se provassi a siliconare tutto il bordo del wc sarebbe una buona idea Così fai come hanno fatto con il reattore esploso di Chernobyl Se realmente la puzza viene dallo scarico interno troverà una via per uscire, dai fori di fissaggio o da quelli della tavoletta o da una piccola fessura E dopo siliconato per smontarlo e ripulirlo sarà un lavoraccio Se il problema è la mancanza della guarnizione è di facile soluzione smontando il wc, devi solo essere certo cercando a naso il punto dove la puzza è più forte
Albert87 Inserita: 9 marzo Autore Segnala Inserita: 9 marzo Il 07/03/2025 alle 14:16 , robertice ha scritto: Così fai come hanno fatto con il reattore esploso di Chernobyl Se realmente la puzza viene dallo scarico interno troverà una via per uscire, dai fori di fissaggio o da quelli della tavoletta o da una piccola fessura E dopo siliconato per smontarlo e ripulirlo sarà un lavoraccio Se il problema è la mancanza della guarnizione è di facile soluzione smontando il wc, devi solo essere certo cercando a naso il punto dove la puzza è più forte Eh non è facile, sono indeciso tra wc e lavatrice che sono vicini. Ma se il tubo della lavatrice fa una U sono sicuro che non possa essere quella?
teo kojak Inserita: 10 marzo Segnala Inserita: 10 marzo (modificato) forse una foto del collegamento lavatrice aiuta. E magari anche del livello acqua nel wc. A volte in certi wc sembra che ci sia ma poi... Gli sfiati ci sono nell'impianto? Fenomeni di auto sifonaggio dagli scarichi dei lavandini ne hai riscontrati? Oppure abbassamenti livello acqua nella tazza dopo tot tempo? Modificato: 10 marzo da teo kojak
Albert87 Inserita: 10 marzo Autore Segnala Inserita: 10 marzo 9 ore fa, teo kojak ha scritto: Gli sfiati ci sono nell'impianto? Fenomeni di auto sifonaggio dagli scarichi dei lavandini ne hai riscontrati? Oppure abbassamenti livello acqua nella tazza dopo tot tempo? Sfiati no, forse condominiali ma non ne ho idea. Autosifonaggio non so cosa sia, il livello nella tazza forse diminuisce ma dovrei farci caso di più
teo kojak Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo (modificato) io ce l'ho cosi',con curva di plastica che agevola la U rovesciata ed il becco di entrata verso su. L'autosifonaggio e' quando scarichi il wc e si svuotano i sifoni del lavandino o bidet facendo passare odore di scarichi. Modificato: 11 marzo da teo kojak
teo kojak Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo 1 ora fa, Albert87 ha scritto: Provo a sistemarlo così allora! non so se il tuo e' messo male,bisogna sentire il parere di qualcuno piu' esperto di me. Io cosi' ce lo ho.
robertice Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo 1 ora fa, Albert87 ha scritto: Provo a sistemarlo così allora Lo scarico va bene così, il cattivo odore non può venire da lì
Albert87 Inserita: 13 marzo Autore Segnala Inserita: 13 marzo Il 11/03/2025 alle 16:23 , robertice ha scritto: Lo scarico va bene così, il cattivo odore non può venire da lì E allora è il wc. Mi sa che devo chiamare un idraulico, non voglio fare danni
robertice Inserita: 13 marzo Segnala Inserita: 13 marzo 5 ore fa, Albert87 ha scritto: Mi sa che devo chiamare un idraulico Si, da solo se non sei del mestiere è dura
Messaggi consigliati