Gragnanese Inserito: 4 marzo Segnala Inserito: 4 marzo Buon giorno Vorrei un consiglio oppure uno schema elettrico con la seguente funzione. Se la serranda del box resta aperta per piu di 15/20 minuti , un pulsante collegato alla scheda comanda il motore e la fà riabbassare . Ovviamente, se la serranda viene chiusa prima di questo tempo la funzione richiesta si disabilita fino alla prossima riapertura . Ringrazio fin d'ora
Gragnanese Inserita: 4 marzo Autore Segnala Inserita: 4 marzo Ho omesso di dire che la serranda è dotata di fotocellule di sicurezza nel caso in cui fosse un ostacolo sotto di questa , la serranda non si richiude fino a che l'ostacolo finisce
Livio Orsini Inserita: 4 marzo Segnala Inserita: 4 marzo Dovresti indicare il tipo di centralina che stai usando. Inoltre c'è una sezione apposita per queste problematiche. Questa volta sposto io la discussione.
Gragnanese Inserita: 4 marzo Autore Segnala Inserita: 4 marzo Scusa Livio, non sapevo e non sò qual'è la sezione giusta dove sposti la discussione la centralina è Faac 200 MPS L'idea era di collegare la richiusura automatica alla morsettiera J1 in parallelo al comando di chiusura con la chiave dall'esterno. Grazie
giugn76 Inserita: 4 marzo Segnala Inserita: 4 marzo Ciao Questa centralina ha due logiche di funzionamento semiautomatica e automatica. La logica automatica ha al massimo un minuto di pausa. La semiautomatica “la comandi tu”,nel senso che un impulso apre e una volta aperta un altro impulso la fa chiudere. Io consiglio sempre al cliente di chiuderla lui (monto sempre fotocellule e costa di sicurezza) specialmente se ci sono bambini. Il perché é che questo tipo di motore non ha regolazioni di frizione e/o coppia…questo motore continua a girare fino al raggiungimento dei finecorsa.
Livio Orsini Inserita: 5 marzo Segnala Inserita: 5 marzo 11 ore fa, Gragnanese ha scritto: Scusa Livio, non sapevo e non sò qual'è la sezione giusta dove sposti la discussione Basta che leggi in testa alla disussione e vedi forum e sezione.
Gragnanese Inserita: 5 marzo Autore Segnala Inserita: 5 marzo 4 ore fa, Livio Orsini ha scritto: x Giugn76, Ho installato 4 fotocellule - 2 dentro + 2 fuori . In sicurezza penso che l'impianto ci sia e comunque si tratta di un capanno in campagna frequentato da persone adulte . Spero in una soluzione . grazie 4 ore fa, Livio Orsini ha scritto:
mrgianfranco Inserita: 5 marzo Segnala Inserita: 5 marzo 16 ore fa, giugn76 ha scritto: Io consiglio sempre al cliente di chiuderla lui Pienamente d' accordo...per fare un esempio realmente accaduto (la sfortuna ha 10/10) una volta hanno lasciato una scala a libro sotto la serranda che ovviamente non oscurava le fotocellule...vi lascio immaginare il danno!
Messaggi consigliati