AlbertoHT Posted March 5 Report Posted March 5 Ciao a tutti, con pannello KTP1200 Comfort vorrei nascondere un pulsante e renderlo visibile solo quando sono loggato con un determinato utente e relativa password. Qualcuno sa indicarmi come potrei fare? Grazie e buon lavoro
Simone.Salarsi Posted March 5 Report Posted March 5 dovresti leggere l'utente attualmente loggato nell'HMI e passarlo al PLC. Puoi attivare un task che al cambio utente esegua l'istruzione GetUserName e scriverlo su una variabile PLC nel PLC poi tramite confronti attivi o disattivi un bit che poi inserirai nella proprietà di visibilità del pulsante. Se tu avessi un comfort potresti fare tutto nell'HMI tramite script, ma visto che hai un basic devi fare questi ulteriori passaggi purtroppo
acquaman Posted March 5 Report Posted March 5 Crea una schedulazione al cambio di utente esegui la funzione di lettura gruppo utente e la varichi in una variabile, dopo di che usi quella variabile per attivare la visibilità del pulsante.
AlbertoHT Posted March 5 Author Report Posted March 5 GRAZIE MILLE a tutti, domani provo e vi farò sapere.... GRAZIE
AlbertoHT Posted March 7 Author Report Posted March 7 Il 05/03/2025 alle 16:47 , Simone.Salarsi ha scritto: dovresti leggere l'utente attualmente loggato nell'HMI e passarlo al PLC. Puoi attivare un task che al cambio utente esegua l'istruzione GetUserName e scriverlo su una variabile PLC nel PLC poi tramite confronti attivi o disattivi un bit che poi inserirai nella proprietà di visibilità del pulsante. Se tu avessi un comfort potresti fare tutto nell'HMI tramite script, ma visto che hai un basic devi fare questi ulteriori passaggi purtroppo Ciao,io ho HMI Comfort. Oggi provo usando script e ti aggiorno.
Simone.Salarsi Posted March 7 Report Posted March 7 1 ora fa, AlbertoHT ha scritto: Ciao,io ho HMI Comfort. Oggi provo usando script e ti aggiorno. nel messaggio iniziale hai detto che hai un KTP1200 che fa parte della serie basic, se hai un comfort avrai un TP1200. eventualmente posta il codice di ordinazione
AlbertoHT Posted March 7 Author Report Posted March 7 29 minuti fa, Simone.Salarsi ha scritto: nel messaggio iniziale hai detto che hai un KTP1200 che fa parte della serie basic, se hai un comfort avrai un TP1200. eventualmente posta il codice di ordinazione Si ho fatto confusione io. Comunque ho risolto, andando a usare gli script. e seguendo il tuo consiglio. Allego foto. Grazie mille
Mattia Spoldi Posted March 7 Report Posted March 7 attenzione che ti manca l'else, cosa succede se uno si logga con l'utente che ti fa vedere il pulsante e poi si slogga?
acquaman Posted March 7 Report Posted March 7 Non era più semplice senza scrip usare l'animazione del pulsante?
AlbertoHT Posted Monday at 03:45 PM Author Report Posted Monday at 03:45 PM Il 07/03/2025 alle 12:34 , Mattia Spoldi ha scritto: attenzione che ti manca l'else, cosa succede se uno si logga con l'utente che ti fa vedere il pulsante e poi si slogga? Si poi in fase di test ho corretto, grazie Mattia 🙂
Recommended Posts