Mariner69 Inserito: 6 marzo Segnala Inserito: 6 marzo Buonasera a tutti... dopo molte ricerche, mi sono deciso a aprire un nuovo post perche seppur simili, nessuna soluzione presente sul forum fa a caso mio. Ho un citofono Comelit simplebus a due fili . Quando qualcuno suona al posto esterno il citofono suona , si accende il video e io posso aprire il cancelletto ( tra l'altro sono due posti esterni con due cancelli diversi, per cui la prima chiamata dal posto esterno/esterno funziona come detto, devo poi attendere che il video si spenga per poter aprire il cancellato del posto esterno/interno sempre dallo stesso pulsante del posto interno). Ora, molto semplicemente ( si fa per dire ), vorrei aggiungere un pulsante per aprire il cancellato del posto esterno/interno senza dover passare necessariamente dal citofono. So che e' possibile naturalmente, so che dal posto esterno interno devo deviare i fili dell'elettroserratura , ma in alcune soluzioni vedo che viene inserito un trasformatore 12v AC, in altre solo un pulsante... Qualche anima pia vuole darmi una dritta chiarificatrice in modo che io eviti di far esplodere tutto? 😅 Grazie
ROBY 73 Inserita: 6 marzo Segnala Inserita: 6 marzo Ciao Mariner69, 3 ore fa, Mariner69 ha scritto: ........Qualche anima pia vuole darmi una dritta chiarificatrice in modo che io eviti di far esplodere tutto? E tu cosa ne dici di dirci gli articoli precisi di tutti i vari apparecchi che compongono l'impianto citofonico? Dire solo "Comelit" è troppo limitativo. Casomai posta anche le foto che ci capiamo meglio
soltec Inserita: 7 marzo Segnala Inserita: 7 marzo Dal posto interno ci saranno i morsetti dove collegarti con il pulsante apertura. Come dice giustamente Roby senza articoli è difficile darti indicazioni precise.
Messaggi consigliati