Vai al contenuto
PLC Forum


Schema di Servizio


Messaggi consigliati

Inserito:

1715 09/03/2025

 

Buon giorno,

 

sto cercando lo schema di servizio delle seguenti lavatrici:

Candy AQUA 1000 T

Candy ECLYPSA CGA 814

Non trovo assolutamente nulla in internet riguardo manuali di servizio delle lavatrici in generale.

Nel forum dedicato agli schemi, c'è un vecchio post per Candy, ma, a parte che l'autore precisa che occorrono le credenziali, non risulta nemmeno più attivo.

 

Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.

 

Cordialità,

Mario

 


Diomede Corso
Inserita:

Ciao, online si trova roba non più indietro di vent'anni

 

Se andiamo più indietro ... vado a cercare quelli di carta

 

Ma per cosa ti servono ? 

Inserita:

Vai a questo link:

 

CANDY

 

scorri i vari modelli, e vedi se trovi quello che cerchi

Inserita:

1733 15/03/2025

 

Intanto ringrazio tutti per le pronte risposte!

 

@ Nik-Nak

Grazie per l'ottimo sito!

Se magari sei iscritto, ti do un paio di suggerimenti da proporre:

- il documento di AQUA è in francese.

- il documento di ECLYPSA non è ricercabile con tale nome ed occorre inserire la sigla CGA 814

Ho trovato i modelli che mi servivano; (credo) od almeno credo che quello che ho trovato vada benissimo per i miei modelli (lo verificherò appena avrò il tempo di aprire le lavatrici e confrontare gli schemi).

Ancora grazie!

PS: Per AQUA è scaricabile anche la documentazione di una Eprom; non credo mi servirà; ma, in ogni caso, non riesco a leggere il file; è in formato .e2p. Hai idea di come posso fare per aprirlo?

 

@ Diomede Corso

Se hai la possibilità anche dei seguenti modelli (SAN GIORGIO Ghibli 10BX e ARISTON Ecoquattro LB412); ovviamente in cartaceo, oserei dire che "quadriamo il cerchio"!

A cosa mi serve.

Premetto che sono un hobbista che si diverte a mantenere funzionanti le lavatrici possedute, i manuali e gli schemi di servizio mi servono principalmente, appunto, per fare ciò.

Per rendere l'idea, dovete sapere che nella mia lavanderia, mediante relé e contattori, ho equipaggiato la possibilità di utilizzare 3 lavatrici contemporaneamente ovvero, quando una qualsiasi sta scaldando l'acqua, si spengono le altre 2, cosicchè non salta mai il contatore da 3K.

Mi era venuto in mente di fare caricare opportunamente acqua calda (le mie lavatrici non hanno tale funzione), invece che fredda, quando il programma impostato lo richiede; dunque mi serve identificare, nel circuito, i punti dove prelevare un comando elettrico del termostato, del tiraggio acqua e di un eventuale programma di sola acqua fredda.

Ho osservato che lo chassis delle Candy è già predisposto per un secondo ingresso d'acqua ed osservando velocemente gli schemi appena scaricati vedo che anche il circuito appare contemplare tale possibilità; in tale caso mi si apre una ulteriore possibilità e devo studiarci un poco sopra (l'idea originale era quella di realizare tale funzione dall'esterno, mediante una elettrovalvola a 2 vie d'ingesso, comandata, appunto, dai punti elettrici che sto cercando nelle lavatrici).

Ovviamente, qualsiasi consiglio è sempre benvenuto!

Per la San Giorgio, che è stata l'"Ammiraglia" sino a qualche tempo fa, quando si è guastato il timer che non riesco più a reperire, lo schema mi servirebbe (nelle mie speranze) a comprenderne il funzionamento ed a cercare di ripararlo (anche in tale caso, se c'è qualcuno che, in alternativa, riesce a farmi reperire un timer adatto, sarei interessato ad acquisirlo senza dubbio!)

Per l'ARISTON (antidiluviana) ho riparato il cestello e, siccome era stata a suo tempo manomessa da altri, avere lo schema originale sarebbe quantomento utile.

 

Grazie ancora a tutti!

Mario

 

 

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Oddio di nuovo ... sta storia del doppio attacco. 

Ma il vecchio forum l'hanno buttato ?

 

Lascia perdere.....

 

Vuoi aprire un timer? Un Eaton? 

 

Questa settimana non ho molto tempo, la prossima vedo se ho tempo ti cerco il timer.... 

 

Ma tu vuoi fare riparazioni o restauri?

Modificato: da Diomede Corso

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...