nino_ Inserito: 9 marzo Segnala Inserito: 9 marzo Buonasera, chiedo cortesemente e ringrazio anticipatamente chiunque di voi, avendo esperienza su convertitori nidec digitax st plus e sull'utilizzo di app. CTSOFT tramite seriale con Cavo USB/RS485, può aiutarmi.. Questo dispositivo è montato su un robot erowa con 4 assi . Sostituito inverter con uno nuovo identico DST1405(8 ampere) e ricaricato i parametri precedentemente salvati ed effettuando il download, l'impianto si avvia ma dopo un pò si blocca tutto il sistema. Interpellando casa madre ed effettivamente verificato, il problema è legato ai parametri 18.02 e 18.03 che dovrebbero avere valore uguale agli altri assi, cioè 200 e 2867. Infatti nel progetto precedentemente salvato, i parametri citati, sono a posto, ma nel momento in cui li scarico e vado on line col sistema , li vedo entrambi a 0. Premetto che sono parametri a sola lettura e non è possibile modificarli col software. Penso di essere stato chiaro e attendo un vostro gentile aiuto. dove sbaglio? grazie.
syswin Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo Si blocca ok, ma c'è un allarme sul drive nuovo?
nino_ Inserita: 11 marzo Autore Segnala Inserita: 11 marzo Ciao, sul drive no. È ok come gli altri assi. Mentre sul display macchina o pendente, dice errore comunicazione asse z.
thinking Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo Non so se è questo il problema ma potrebbe essere una versione di firmware diversa. Verifica che sia la stessa sia nei vecchi sia nel nuevo.
nino_ Inserita: 11 marzo Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2 ore fa, thinking ha scritto: Non so se è questo il problema ma potrebbe essere una versione di firmware diversa. Verifica che sia la stessa sia nei vecchi sia nel nuevo. Ciao, in effetti in questi parametri, i tecnici dell'impianto sostengono che si tratti di versione software e ci invitano a modificare con pannelli o keypad che purtroppo non abbiamo. Ma abbiamo il cavo seriale con software ma che non ci consente né modifica, ma cosa più strana che non sovrascrive i parametri in oggetto.
thinking Inserita: 12 marzo Segnala Inserita: 12 marzo Scusa, ma puoi verificare la versione di firmware in ognuno dei convertitori, e vedere se sono la stessa?
nino_ Inserita: 12 marzo Autore Segnala Inserita: 12 marzo Ciao, sul drive no. È ok come gli altri assi. Mentre sul display macchina o pendente, dice errore comunicazione asse z. Comunque versione software su parametro 00.50 è per tutti, la 1,07
Livio Orsini Inserita: 12 marzo Segnala Inserita: 12 marzo 1 ora fa, nino_ ha scritto: dice errore comunicazione asse z. L'indicazione è chiara! Probabilmente, da esperienze passate, si tratta di un problema di connettori o simili.
nino_ Inserita: mercoledì alle 09:14 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 09:14 Buongiorno, a beneficio di chi potrebbe trovarsi nello stesso problema e con il vostro permesso, vorrei chiudere la discussione dando la soluzione al problema. in pratica il convertitore ha un firmware che va caricato su con il software da pc, Winflasher, tranquillamente reperibile in rete. In definitiva, i parametri 18.02 e 18.03 , di sola lettura, mostrano il firmware flashato sulle eprom. Nel caso specifico essendo un prodotto nuovo, non c'era nulla. Grazie a tutti per la vostra disponibilità ed il tempo che mi avete dedicato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora