Vai al contenuto
PLC Forum


convertitore digitax st plus nidec parametrizzazione


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, chiedo cortesemente e ringrazio anticipatamente chiunque di voi, avendo esperienza su convertitori nidec digitax st plus e sull'utilizzo di app. CTSOFT tramite seriale  con Cavo USB/RS485, può aiutarmi.. Questo dispositivo è montato su un robot erowa con 4 assi . Sostituito inverter con uno nuovo identico DST1405(8 ampere) e ricaricato i parametri precedentemente salvati ed effettuando il download, l'impianto si avvia ma dopo un pò si blocca tutto il sistema. Interpellando casa madre ed effettivamente verificato, il problema è legato ai parametri 18.02 e 18.03 che dovrebbero avere valore uguale agli altri assi, cioè 200 e 2867.  Infatti nel progetto precedentemente salvato, i parametri citati, sono a posto, ma nel momento in cui li scarico e vado on line col sistema , li vedo entrambi a 0. Premetto che sono parametri a sola lettura e non è possibile modificarli col software. Penso di essere stato chiaro e attendo un vostro gentile aiuto. 

dove sbaglio? grazie.


Inserita:

Si blocca ok, ma c'è un allarme sul drive nuovo?

Inserita:

Ciao, sul drive no. È ok come gli altri assi. Mentre sul display macchina o pendente, dice errore comunicazione asse z. 

Inserita:

Non so se è questo il problema ma potrebbe essere una versione di firmware diversa. Verifica che sia la stessa sia nei vecchi sia nel nuevo.

Inserita:
2 ore fa, thinking ha scritto:

Non so se è questo il problema ma potrebbe essere una versione di firmware diversa. Verifica che sia la stessa sia nei vecchi sia nel nuevo.

Ciao, in effetti in questi parametri, i tecnici dell'impianto sostengono che si tratti di versione software e ci invitano a modificare con pannelli o keypad che purtroppo non abbiamo. Ma abbiamo il cavo seriale con software ma che non ci consente né modifica, ma cosa più strana che non sovrascrive i parametri in oggetto. 

Inserita:

Scusa, ma puoi verificare la versione di firmware in ognuno dei convertitori, e vedere se sono la stessa?

Inserita:

Ciao, sul drive no. È ok come gli altri assi. Mentre sul display macchina o pendente, dice errore comunicazione asse z. Comunque versione software su parametro 00.50 è per tutti, la 1,07

Livio Orsini
Inserita:
1 ora fa, nino_ ha scritto:

dice errore comunicazione asse z.

 

L'indicazione è chiara!

Probabilmente, da esperienze passate, si tratta di un problema di connettori o simili.

  • 1 month later...
Inserita:

Buongiorno, a beneficio di chi potrebbe trovarsi nello stesso problema e con il vostro permesso, vorrei chiudere la discussione dando la soluzione al problema. in pratica il convertitore ha un firmware che va caricato su con il software da pc, Winflasher, tranquillamente reperibile in rete. In definitiva, i parametri 18.02 e 18.03 , di sola lettura, mostrano il firmware flashato sulle eprom. Nel caso specifico essendo un prodotto nuovo, non c'era nulla. Grazie a tutti per la vostra disponibilità ed il tempo che mi avete dedicato. 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...