Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie bosch fa saltare il salvavita a 33 minuti fine ciclo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti , mi rivolgo a voi per questo problema che prima sporadicamente, adesso molto piu frequentemente mi affligge . ho una lavastoviglie bosch serie 4 silent con ormai 7/8 anni , ha cominciato con il perdere acqua nella parte sotto e a far saltare la corrente , per fare un breve riassunto , tra il tecnico e il mio fai da te e' stata ripristinata la guarnizione della base lavastoviglie, sostituita la pompa carico con resistenza riscaldante , smontata pulita e controllata la pompa scarico , in pratica adesso acqua sotto non ne perde piu', ma a volte fa saltare il salvavita.

mi sono accorto che quando fa questo difetto e' sempre quando mancano 33, 32 minuti a fine ciclo lungo ( quello da 2 h) qualcuno sa dirmi cosa fa la lavastoviglie a 33 minuti dalla fine? scalda l'acqua? in teoria anche prima dovrebbe farlo . grazie buona giornata a tutti

Inserita:

di solito i cicli sono descritti nel manuale, a occhio direi che inizia l'asciugatura

Stefano Dalmo
Inserita:

Prova ad inserire la spina nella presa  girandola  di180 gradi  , nell’altro verso.