Vai al contenuto
PLC Forum

SMEG - Problema scarico acqua e contatto elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho una lavastoviglie Smeg Mod. ST114S Type 12053. 

Mi sta dando problemi con i cicli di lavaggio, ovvero non li conclude e rimane sempre dell'acqua non scaricata sul fondo. Per eliminarla devo aprire la lavastoviglie, tenere premuto il pulsante per cambiare programma qualche secondo e richiudere per effettuare lo scarico dell'acqua.

Inoltre da un po' di tempo sembra che i contatti mi stiano lasciando. Quando schiaccio il tasto accensione, la spia si accende solo quando lo sportello è praticamente chiuso (circa 5cm dalla chiusura) e a volte peggiora accendendosi quando è chiusa quasi del tutto rendendomi impossibile schiacciare il tasto del programma se non con un oggetto piatto e lungo (es manico di una forchetta) perché i tasti finiscono sotto il ripiano della cucina.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Cosa posso provare per risolvere il problema?

Grazie mille

IMG_9724.thumb.JPG.68af18cd88872020e8ba8cd456b96864.JPG IMG_9723.thumb.JPG.ea549e416603069db19f90194f876ceb.JPG IMG_9722.thumb.JPG.e14c4456867963cf846b220eb8fb3c57.JPG

Diomede Corso
Inserita:

bisognerebbe vedere come sta il passacavo sottoporta, per il discorso dell'acqua sul finale invece credo più ad un problema idraulico dello scarico 

Inserita: (modificato)
7 ore fa, SimoS97 ha scritto:

Mi sta dando problemi con i cicli di lavaggio, ovvero non li conclude e rimane sempre dell'acqua non scaricata sul fondo. Per eliminarla devo aprire la lavastoviglie, tenere premuto il pulsante per cambiare programma qualche secondo e richiudere per effettuare lo scarico dell'acqua.

E' la procedura di interruzione programma. Ma quando non ti conclude il programma, ci saranno dei led lampeggianti, la combinazione ed intermittenza è il codice d'errore.

Modificato: da Ganimede77
Inserita:
14 ore fa, Diomede Corso ha scritto:

bisognerebbe vedere come sta il passacavo sottoporta, per il discorso dell'acqua sul finale invece credo più ad un problema idraulico dello scarico 

Per quanto riguarda il problema di scarico dell'acqua avevi perfettamente ragione. Ieri sera si è intasato lo scarico del lavabo a cui è collegata la lavastoviglie e questa mattina dopo aver scollegato e pulito i tubi (che erano pieni di ammassi non ben definiti, come se fossero agglomerati di sabbietta) ha concluso il ciclo di lavaggio senza prolemi.

Per quanto riguarda il "passacavo sottoporta" per il problema dei contatti non ho capito a cosa ti riferisci, potresti darmi qualche spiegazione in più?