SimoS97 Inserito: 11 marzo Segnala Inserito: 11 marzo Buongiorno, ho una lavastoviglie Smeg Mod. ST114S Type 12053. Mi sta dando problemi con i cicli di lavaggio, ovvero non li conclude e rimane sempre dell'acqua non scaricata sul fondo. Per eliminarla devo aprire la lavastoviglie, tenere premuto il pulsante per cambiare programma qualche secondo e richiudere per effettuare lo scarico dell'acqua. Inoltre da un po' di tempo sembra che i contatti mi stiano lasciando. Quando schiaccio il tasto accensione, la spia si accende solo quando lo sportello è praticamente chiuso (circa 5cm dalla chiusura) e a volte peggiora accendendosi quando è chiusa quasi del tutto rendendomi impossibile schiacciare il tasto del programma se non con un oggetto piatto e lungo (es manico di una forchetta) perché i tasti finiscono sotto il ripiano della cucina. Secondo voi cosa potrebbe essere? Cosa posso provare per risolvere il problema? Grazie mille
Diomede Corso Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo bisognerebbe vedere come sta il passacavo sottoporta, per il discorso dell'acqua sul finale invece credo più ad un problema idraulico dello scarico
Ganimede77 Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo (modificato) 7 ore fa, SimoS97 ha scritto: Mi sta dando problemi con i cicli di lavaggio, ovvero non li conclude e rimane sempre dell'acqua non scaricata sul fondo. Per eliminarla devo aprire la lavastoviglie, tenere premuto il pulsante per cambiare programma qualche secondo e richiudere per effettuare lo scarico dell'acqua. E' la procedura di interruzione programma. Ma quando non ti conclude il programma, ci saranno dei led lampeggianti, la combinazione ed intermittenza è il codice d'errore. Modificato: 11 marzo da Ganimede77
SimoS97 Inserita: 12 marzo Autore Segnala Inserita: 12 marzo 14 ore fa, Diomede Corso ha scritto: bisognerebbe vedere come sta il passacavo sottoporta, per il discorso dell'acqua sul finale invece credo più ad un problema idraulico dello scarico Per quanto riguarda il problema di scarico dell'acqua avevi perfettamente ragione. Ieri sera si è intasato lo scarico del lavabo a cui è collegata la lavastoviglie e questa mattina dopo aver scollegato e pulito i tubi (che erano pieni di ammassi non ben definiti, come se fossero agglomerati di sabbietta) ha concluso il ciclo di lavaggio senza prolemi. Per quanto riguarda il "passacavo sottoporta" per il problema dei contatti non ho capito a cosa ti riferisci, potresti darmi qualche spiegazione in più?
Messaggi consigliati