Jump to content
PLC Forum

Motorino

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

mia sorella ha rotto un macchinario estetico, ho provato smontarlo ed il problema è il motorino che ha smesso di funzionare,

mettendo il tester ho rilevato una tensione di 16V nei Faston.

Il problema che nel motorino non c'è nessuna targhetta e nessuna informazione,  il mio dubbio è che mettendo un motorino con troppi RPM possa rompere

qualche ingranaggio..

Avete qualche consiglio? sapreste consigliarmi qualche rivenditore? 

IMG_20250311_150021.jpg

Posted

Che funzione ha l'apparecchio estetico?

A mio parere puoi sostituirlo con un altro motore che abbia le stesse dimensioni meccaniche; le prestazioni saranno comunque molto simili.

Posted

Grazie Livio per la risposta,

da come ho capito viene utilizzata per un massaggio addominale per ridurre l'adipe. Qualche consiglio sul rivenditore? magari ho guardato di corsa ma non ho trovato motorino con rotore 3mm ma ho trovato qualsiasi  altra misura.. 

Posted
18 ore fa, Zemmo83 ha scritto:

non ho trovato motorino con rotore 3mm

Quello che chiami rotore sarebbe l'ingranaggio in ottone?...perché se è quella misura che non trovi  penso lo puoi staccare e usarlo su altro motorino 

Posted
15 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

Quello che chiami rotore sarebbe l'ingranaggio in ottone?..

No, credo che sia il diametro dell'albero motore.

È il solito problema di questi apparecchietti, sino a quando funzionano tutto bene; poi se si guastano trovare i ricambi diventa un'impresa.😠

Posted (edited)

Questi motori sono tutti più o meno standard; devi cercare "DC Motors RS550", tipo questo

e poi selezionare la tensione di lavoro,

Cercando, se sei fortunato, lo trovi anche con l'ingranaggio giusto, sennò devi trasferirlo dal vecchio al nuovo.

Edited by NovellinoXX
Posted

Grazie thinking per il sito..
mrgianfranco no intendevo l'albero motore da 3mm l'ingranaggio elicoidale ingranaggio sono riuscito a staccarlo.
Si hai ragione livio è veramente un'impresa