Metropolis Inserito: 11 marzo Segnala Inserito: 11 marzo (modificato) Salve a tutti, ho una centralina elettronica di una gestione motore di una auto che mi hanno portato perché guasta, aprendola ho notato che si sono bucati due Transistor Darlinton NPN siglati come 2SD827 e un componente che penso sia un Diodo Siglato UJ97, in rete purtroppo tali componenti non riesci a trovarli da nessuna parte nemmeno su aliexpress. Potete aiutarmi a capire se c'è qualche equivalente che potrei usare? Grazie mille Modificato: 11 marzo da Metropolis
Metropolis Inserita: 11 marzo Autore Segnala Inserita: 11 marzo Possibile che questi due possa per caso sostituire i due darlingon? NJD35N04T4G MJD6039T4G
Ctec Inserita: 12 marzo Segnala Inserita: 12 marzo Il primo non credo, è da 350V contro i 500V originali, e la dissipazione 45W contro 80W. Per non parlare del contenitore... Il secondo è anche peggio. L'unico un po' simile ma ha sempre Vce bassa (400V) potrebbe essere un BU931P. Ma solo se le tensioni lo consentono
Metropolis Inserita: 12 marzo Autore Segnala Inserita: 12 marzo 8 minuti fa, Ctec ha scritto: Il primo non credo, è da 350V contro i 500V originali, e la dissipazione 45W contro 80W. Per non parlare del contenitore... Il secondo è anche peggio. L'unico un po' simile ma ha sempre Vce bassa (400V) potrebbe essere un BU931P. Ma solo se le tensioni lo consentono ti ringrazio ma non va bene perché è formato TO247 a me serve formato TO263, chiedo venia non ho specificato prima. Comunque in ogni caso funziona su centralina con tensione variabile da 12V a 14,5v massimi. Li hanno scoppiati perché hanno forzato l'avvio con batteria scarica.
Ctec Inserita: 12 marzo Segnala Inserita: 12 marzo Beh, dipende. Se pilotano i trasformatori di scintilla candele, ci può essere un notevole picco di tensione inversa. Altrimenti perché avrebbero usato un "coso" da 500V che costa un sacco di più di uno da 100V? E se fossero stati alimentati a 12V, non sarebbero scoppiati, salvo eccesso di corrente. Bisognerebbe capire un po' come sono messi nel circuito. Comunque, rotto per rotto, puoi sempre provare (il primo tuo). Peggio di così non può andare.
Metropolis Inserita: 13 marzo Autore Segnala Inserita: 13 marzo (modificato) Non penso che comandano delle bobine per scintilla candela in quanto il motore in questione è diesel, da come ho capito io sono scoppiati perchè l'auto aveva la batteria scarica e hanno usato un caricabatteria in modalità avvio ed è scoppiata la ecu. Modificato: 13 marzo da Metropolis
Messaggi consigliati